Connect with us

Calcio

Promozione / S. Orso all’inglese al ‘Pierucci’: Moie Vallesina sotto 2-0

Un gol per tempo e la matricola pesarese vola nell’alta classifica. In rete De Angelis e Messina. Sconfitta che fa riflettere

MOIE,  8 ottobre 2022 – Finisce 0-2 al Pierucci.

Il Moie esce con le ossa rotte e il S.Orso si conferma grande outsider di questo inizio campionato.

Primo tempo all’insegna della fisicità e del tatticismo, con le due squadre intente più a studiarsi senza grandi acuti ne da una parte né dall’altra.

Già dai primi minuti da segnalare la costanza e la determinazione di De Angelis, perno del centrocampo della formazione di Fulgini. È proprio De Angelis al 35′ a trovare il vantaggio con un eurogol dai 30 metri: la palla si infila sotto l’incrocio dei pali e Barigelli non può farci niente.

Nel secondo tempo il Moie di Matteo Rossi cerca di riorganizzarsi e di far male a Palazzi, ma i tentativi sono vani. Il S.Orso difende bene ma esprime anche un bel calcio e al 60′ Lucchetti servito da Messina incorna il pallone ma la palla è alta sopra la traversa.

I padroni di casa cambiano molto, entrano Pandolfi, Cercaci e Mosca per suonare la carica ma oggi la porta del S. Orso sembra stregata e la difesa ospite non è mai messa veramente in difficoltá. Al 45′ arriva il sigillo definitivo sul match, quello del solito Francesco Messina, che su rinvio lungo, complice un contrasto con il portiere che l’arbitro ha giudicato regolare, raddoppia e archivia la pratica.

Mentre i ragazzi di Fulgini festeggiano, i moiaroli si leccano le ferite per una sconfitta che non fa sicuramente bene ma che può servire da stimolo per le future prestazioni.

 

MOIE VALLESINA – Barigelli, Gregorini, Bentivoglio, Carboni (Modu 35′ 2t), Canulli, Marini, Ruggeri (Cercaci 15 2t), Togni (Mosca 25 2t), Rossetti, Berardi, Paolucci (Pandolfi 15 2t). All. Rossi

S. ORSO – Palazzi, Nardini, De Angelis, Alegi, Gabbianelli, Pasini (Girardi 40 2t) , Cenerilli (Latini 46 2t) Messina, Lucchetti (Saurro 42 2t) , Riberti (Paolini 35 2t). All. Fulgini

RETI – 35′ pt De Angelis, 45′ st Messina

©riproduzione riservata

5° GIORNATA Risultati

MondolfoMarotta-San Costanzo 4-2 (El Mouhsini di Pesaro), Biagio Chiaravalle – Cagliese (domenica 9 ottobre Tarli di Ascoli Piceno), Fermignanese-Villa San Martino 3-0 (Chiariotti di Macerata), Gabicce Gradara-Montecchio (domenica Animento di Macerata), Barbara-Osimostazione 1-0 (Motzo di Pesaro), Moie Vallesina – S.Orso 0-2 (Buttafuoco di San Benedetto del Tronto), Portuali Ancona-Marzocca 4-0 (Tasso di Macerata), Valfoglia-Urbania ( domenica Gasparoni di Jesi)

CLASSIFICA

S.Orso 12;

Montecchio, MondolfoMarotta 9;

Moie Vallesina, Urbania, Barbara, Portuali Ancona 7;

Osimostazione, Gabicce Gradara 6;

Vigor Castelfidardo 5;

Fermignanese, Biagio Chiaravalle, Villa San Martino 4;

Marzocca 3;

S.Costanzo, Valfoglia 2; 

Cagliese 1

MARCATORI

Reti 5: Bracci (MondolfoMarotta); reti 4: Messina (S.Orso); Reti 3: Donati (Gabicce Gradara), Braccioni (Urbania), Napapere (Osimostazione), Dominici (Montecchio)

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory