Nel posticipo potrebbe pesare per l’undici di Manfredini fare risultato a tutti i costi. Ufficiale l’esonero di Bedetti alla Vigor Castelfidardo, è la settima panchina che salta
Vallesina, 13 gennaio 2026 – Domani 14 gennaio al Comunale di Lunano ore 14,30 la formazione di Manfredini, attualmente in testa alla classifica della Promozione Girone A, recupererà la gara contro il San Costanzo Marottese rinviata domenica scorsa per neve.

Manfredini
Attualmente il Lunano è primo in classifcia con un punto di vantaggio sul Fano e va da se l’importanza della posta in palio con all’orizzonte domenica prossima gli impegni del Fano in casa contro la Castelfrettese e dello stesso Lunano in traferta a Gabicce.
L’incontro di domani, di conseguenza, vale molto per la classifica delle rispettive squadre anche e soprattutto perchè lo stesso San Costanzo Marottese ha necessità di punti, al momento in vantaggio dalla zona play out di soli due lunghezze.
A proposito di zona rossa, l’ultima di campionato ha visto gli importanti successi del Portuali Dorica (0-2 a Castelfidardo in casa della Vigor) e della Biagio Nazzaro (2-0 a domicilio contro la Pergolese).
Hanno perso il Moie Vallesina a Ostra (3-1) e il Tavullia Valfoglia (1-3 ospitando il Fano).

Pierandrei
Per il resto della giornata, alla ripresa dopo la sosta natalizia, si sono registrate appuno le conferme dell’Ostra con la formazione di De Filippi oramai una realtà positiva e, soprattutto della Montemarcianese, con un Pierandrei che con continuità va in gol risultando sempre decisivo, corsara al ‘Fioretti’ di Castelferretti, anche se la formzione del neo mister Tiranti ha dato segnali di reazione importanti.
Sconfitta a domicilio, la Nuova Real Metauro (1-3 per il Villa San Martino), una vera e propria realtà del girone d’andata.
La prima del nuovo anno ha fatto un’altra vittima in panchina. E’ ufficiale l’esonero di Daniele Bedetti alla Vigor Castelfidardo.
Con l’esonero di Bedetti la Promozione Girone A ha visto ben sette club avvicendare la guida tecnica: Pergolese (da Roberto Rossi a Mirko Bettelli), Portuali Dorica (da Antonello Mancini a Cristiano Caccia), Tavullia Valfoglia (da Marco Teodori a Claudio Cicerchia), Biagio Nazzaro (da Gianluca Fenucci a Gabriele Morganti), Vismara (da Pierangelo Fulgini a Paolo Cangini), Castelfrettese (da Yuri Bugari e Stefano Tiranti). In pratica, delle attuali ultime otto in classifica generale, il San Costanzo Marottese e il Moie Vallesina hanno sempre confermato le scelte tecniche estive.
L’ultima partita da analizzare riguarda il successo del Vismara, che si rilancia in chiave play off, sul Gabicce Gradara. La squadra di Cangini sabato prossimo ospiterà il fanalino di coda Vigor Castelfidardo al momento affidato all’allenatore della Juniores Alessandro Pirani.
RISULTATI
2° GIORNATA girone di ritorno sabato 10 gennaio 2026 ore 14,30
Castelfrettese – Montemarcianese 0-1 (Bartomioli di Pesaro), Nuova Real Metauro – Villa San Martino 1-3 (Alfredi di Macerata), Ostra – Moie Vallesina 3-1 (Giustozzi di Macerata), Lunano – San Costanzo Marottese (14 gennaio Gasparoni di Jesi), Vigor Castelfidardo – Portuali Dorica 0-2 (Liso di Ancona), Vismara – Gabicce Gradara 2-0 (Esposito di San Benedetto del Tronto)
Domenica 11 gennaio 2026 ore 14,30 – Biagio Nazzaro – Pergolese 2-0 Rocchetti, Canndidi (Mariani di Ascoli Piceno), Tavullia Valfoglia – Alma Fano 1-3 Passeri, Pierpaoli, Pierpaoli (rigore), Mattioli (Denti di Pesaro)
CLASSIFICA
Lunano 39;
Alma Fano 38;
Nuova Real Metauro 30;
Montemarcianese 26;
Ostra 25;
Gabicce Gradara, Villa San Martino, Vismara 23;
Castelfrettese, San Costanzo Marottese, Portuali Dorica 20;
Biagio Nazzaro 18;
Tavullia Valfoglia 17;
Pergolese 16;
Moie Vallesina 15;
Vigor Castelfidardo 12;
MARCATORI
reti 10: Pagliardini (Lunano); reti 8: Pierandrei (Montemarcianese); reti 7: Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Benvenuti (S.Costanzo Marottese), Bracci (Nuova Real Metauro), Zazzeroni (Lunano)
3° GIORNATA girone di ritorno sabato 17 gennaio 2026 ore 14,30
Portuali Dorica – Ostra, Moie Vallesina – Villa San Martino, Montemarcianese – Biagio Nazzaro, San Costanzo Marottese – Nuova Real Metauro, Vismara – Vigor Castelfidardo
Domenica 18 gennaio 2026 ore 15 – Alma Fano – Castelfrettese, Gabicce Gradara – Lunano, Pergolese – Tavullia Valfoglia
(e.s.)
©riproduzione riservata