Connect with us

Calcio

Promozione / Primo posto, chi sbaglia per primo rischia di perdere l’Eccellenza

Fermignanese 51 punti, Jesina (48) e Marina (46). Molto dipenderà dagli scontri diretti e contro chi punta ai play off

VALLESINA, 6 marzo 2025 – Sei gare da disputare, 18 punti a disposizione.

Tutti sono concentrati sul presente perchè è troppo importante vincere, a volte anche non perdere!

La classifica parla chiaro: Fermignanese in testa a gestire un vantaggio di tre lunghezze sulla Jesina e cinque sul Marina. Il calendario però non sembra favorire la squadra di Pazzaglia anche se nel calcio non c’è nulla di scontato e quello che sulla carta sembra facile poi il campo puntualmente smentisce. Vale anche il contrario!

Tra sabato e domenica prossima potrebbero emergere novità interessanti oppure restare tutto com’è?

La Fermignanese ospiterà la Vigor Castelfidardo che da quarta in classifica è a rischio play off distanziata di nove lunghezze dal Marina terzo. Se gli uomini di Malavenda dovessero perdere a Fermignano tutti i play off potrebbero essere a rischio considerato che già le distanze tra Jesina e Vismara sono di dodici lunghezze.  Anche il risultato della Pergolese a Jesi diventa determinante ai fini della classifica dove vanno sempre considerati i tanti scontri diretti al vertice che ancora potrebbero disegnare posizioni completamente diverse dall’attuale.

A proposito di Fermignanese – Vigor Castelfidardo all’andata ci furono un po’ di scaramucce verbali che renderà la partita di sabato ancor più frizzante.

Come reagiranno Fermignanese e Jesina ai risultati del turno di domenica scorsa? Riuscirà il Marina a restare a scia delle due se non addirittura guadagnare qualcosa ospitando il Tavullia ValfogliaE che dire di Villa S. Martino e Moie Vallesina, scontro diretto al Pierucci, ancora potenzialmente in corsa per partecipare alla post season? Come lo stesso Gabicce Gradara che con la partita da recuperare ad Appignano, se riuscirà a fare tre punti contro un Lunano in splendida forma, si rilancerebbe anche lei tra le pretendenti al play off?

Insomma è tutto in gioco e chi dovesse sbagliare potrebbe pagarne le conseguenze anche perché più si va avanti con le giornate e meno tempo c’è poi per rimediare e recuperare.

Stessa natura di valutazioni per la zona bassa della classifica. All’Appignanese, attesa dalla trasferta di Chiaravalle,  servirebbe fare l’einplain (sette su sette, compreso il recupero) per sperare. Stesso discorso si può dire per il Barbara Monserra ospite del S.Orso. Per il Sassoferrato Genga, invece, che ospiterà il Vismara, al momento sarebbe l’unico play out da giocare, l’occasione è propizia per l’undici di Gobbi di assicurarsi sempre di più l’accesso alla post season per la salvezza.

Sfida a distanza anche tra bomber: Pierandrei o Cordella? Forse come non mai le performance dei due giocatori potrebbero fare non solo la soddisfazione personale ma anche quella della loro squadra di appartenenza. Anche la Fermignanese punta tutti sui gol di Cantucci in vista del traguardo finale. A proposito di cannonieri attenzione a Pagliardini del Lunano.

LA CORSA ALL’ECCELLENZA

FERMIGNANESE – Vigor Castelfidardo, Pergolese, Tavullia Valfoglia, Lunano, Jesina, Gabicce Gradara

JESINA – Pergolese, Appignanese, Gabicce Gradara, Marina, Fermignanese, Moie Vallesina

MARINA – Tavullia Valfoglia, Gabicce Gradara, Lunano, Jesina, Moie Vallesina, Appignanese

*in neretto le partite in trasferta

PROGRAMMA

10° GIORNATA RITORNO  sabato 8 marzo 2025 ore 15 –  Fermignanese – Vigor Castelfidardo (Cesca di Macerata) Marina – Tavullia Valfoglia (Giorgini di Jesi), Moie Vallesina – Villa San Martino (Monterubbiano di Fermo), S.Orso – Barbara Monserra (Tarli di Ascoli Piceno), Sassoferrato Genga –  Vismara (Crincoli di Ascoli Piceno). Domenica 9 marzo Biagio Nazzaro – Appignanese (Di Maio di San Benedetto del Tronto), Gabicce Gradara – Lunano (Cerolini di Macerata), Jesina – Pergolese (Graziosi di Pesaro)

CLASSIFICA – Fermignanese 51; Jesina 48; Marina 46; Vigor Castelfidardo 37; Vismara 36; Moie Vallesina, Villa San Martino 34; Gabicce Gradara* 33; Tavullia Valfoglia 32; Pergolese, Biagio Nazzaro, Lunano 31; S. Orso 26; Sassoferrato Genga 22; Barbara Monserra 16;  Appignanese* 10 

* una partita in meno

MARCATORI – Reti 13 – Pierandrei (Marina), Cordella (Jesina); reti 10 – Pagliardini (Lunano); reti 8 – Gaudenzi (Vismara), Tittarelli (Jesina), Mancini (Villa San Martino); reti 7 – Pieralisi (Moie Vallesina), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cantucci (Fermignanese), Cirulli ( Tavullia Valfoglia)

11° GIORNATA RITORNO  sabato 15 marzo 2025 ore 15 –  Appignanese- Jesina, Barbara Monserra – Vismara, Lunano – Moie Vallesina, Vigor Castelfidardo – Biagio Nazzaro, Villa San Martino – Sassoferrato Genga. Domenica 16 marzo Gabicce Gradara – Marina, Tavullia Valfoglia – S.Orso, Pergolese – Fermignanese

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory