Connect with us

Calcio

Promozione / La Pergolese si salva, 3-0 al Sassoferrato Genga

Nel play out della Promozione la formazione di Rossi davanti a 1000 persone vince nettamente in una gara senza storia. I sentinati retrocedono in Prima Categoria: quale futuro li attende?

VALLESINA, 11 maggio 2025 – Davanti a una cornice di pubblico da categorie superiori, la Pergolese con una prestazione maiuscola, fa suo lo spareggio-derby salvezza mettendo al sicuro il risultato già nei primi quarantacinque minuti.

Il Sassoferrato doveva vincere a tutti i costi, non ci è riuscito ma ha trovato davanti a sé una Pergolese superiore.

Partono subito forte i locali: al 1′ Giudici entra in area, passaggio per l’accorrente Bucefalo che calcia mandando sopra la traversa. La Pergolese  al 21′ va in vantaggio: Lattanzi Francesco recupera palla a metà campo, entra in area e con un tiro a giro supera Bruni. Al 33′ è ancora la Pergolese ad essere pericolosa:  Lattanzi Francesco recupera palla a centrocampo la passa a Giudici che crossa in area per Bucefalo che calcia ma un difensore ospite devia in angolo. Al 43′ raddoppio rossoblù: Giudici con un passaggio filtrante imbecca in area Lattanzi Francesco che trafigge Bruni in uscita.

Nella ripresa si fanno vedere gli ospiti: al 1′ primo tiro in porta con Ricci che al volo spedisce poco sopra la traversa. Al 11′ ci prova Piermattei dai venti metri ma la palla va a lato di molto. Il Sasso  al 21′  Gubinelli con un bel tiro colpisce il palo. Al 35′ Ricci , su cross di Piermattei, tenta una rovesciata ma la palla rimane lì.

In pieno recupero la Pergolese fa tris su contropiede:  Bucefalo va fino in fondo al campo aspetta Petrucci che arriva dalle retrovie e insacca.

a Pergolese si salva così al playout dopo una stagione travagliata, grazie ad una prestazione concreta senza fronzoli. Il Sasso torna mestamente in Prima dopo una sola stagione.

Pergolese: Aluigi, Anastasi, Lattanzi Elia, Lattanzi Francesco (16′ st Marinelli), Rebiscini, Savelli (40′ st Fontana), Carbonari, Gaia, Pierpaoli (33′ st Franceschelli), Giudici (25′ st Petrucci), Bucefalo ( 50′ st Lombardi)     All. Rossi

Sassoferrato Genga: Bruni (1′ st Masci), Tagnani (1’st Paoletti), Luzzi, Isla, Pasinato, Di Nuzzo (20′ st Regni), Bettini (1′ st Morettini), Perini, Ricci, Piermattei, Federici (10′ st Gubinelli)   All. Gobbi

Arbitro: Eletto di Macerata

Reti: 21′ pt , 43’pt Lattanzi Francesco, 48′ st Petrucci

Note:  angoli 4-4, recuperi : 3’+7′, spettatori circa 1000 con buona rappresentanza ospite

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory