Connect with us

Calcio

Promozione / La Biagio Nazzaro insegue i tre punti, Pazzaglia chiama i tifosi

Contro la matricola S.Orso vietato sbagliare. “Dove sono quei tifosi che quando giocavo contro il Chiaravalle mi stupivano sempre”, si domanda il mister 

CHIARAVALLE, 27 gennaio 2023- Il girone di ritorno non si è aperto di certo nel migliore dei modi per la Biagio Nazzaro Chiaravalle che dopo la beffa nell’ultima giornata, perso sul finale contro l’Osimo Stazione, e quella della giornata precedente col rigore fantasma a Villa San Martino, ora punta al riscatto ospitando il S.Orso: domenica 29 gennaio alle ore 15.

Simone Cavaliere

Nonostante i rossoblù di mister Pazzaglia ce la stiano mettendo tutta restano di fatto ancora impantanati nelle secche del fondo classifica.

Gli episodi sfavorevoli come quello del presunto fallo di mano con rigore assegnato e molto contestato da parte del guardalinee nella gara precedente contro Villa S. Martino, hanno di certo compromesso il risultato e anche gli umori tra le file rossoblu.

Le prestazioni biagiotte sono nel complesso qualitativamente migliorate nelle ultime gare, dove si è assistito a più azioni e occasioni da gol, segno che la squadra lotta ed è intenzionata a reagire. Manca ancora quel guizzo in più che magari l’utilizzo di Montagnoli, quando sarà disponibile, renderà possibile.

Ad ogni modo, come riferito dallo stesso Pazzaglia al termine della gara di domenica scorsa: “recriminare o lamentarsi non serve a nulla. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire. A livello di risultati non abbiamo dato ancora quella continuità necessaria. In fin troppe partite abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Se avremmo messo quel pizzico di cattiveria in più e saputo cogliere meglio le occasioni propizie, potevamo ad oggi avere un miglior piazzamento in classifica.” E prosegue “Ricordo che quando affrontavo la Biagio da avversario, rimanevo stupito dai tanti tifosi al seguito, un po’ mi manca questa cosa. Mi auguro che la squadra possa risollevarsi per riavvicinare i propri supporters, indubbiamente fondamentali.” E in vista della sfida di domenica: “Dobbiamo mettere più cattiveria agonistica sia in fase offensiva che difensiva perché pur concedendo poco, prendiamo gol anche quando non ci sarebbero i presupposti”

Il S.Orso dalla sua, è una squadra giovane (età media 23,7 anni) che ha già dimostrato carattere e un piazzamento in classifica di tutto rispetto per una neo promossa, 7º posizione a quota 25 punti, 6 lunghezze avanti la Biagio.

Lo scambio nel mercato invrnale nel settore offensivo S.Orso/ S.Costanzo tra Mattioli e Benvenuti ha portato i primi frutti con un centrocampo rafforzato dal ritorno del classe 96 che ha debuttato con una vittoria iniziale nella gara del 7 gennaio proprio contro l’ex squadra con un gol vincente al 25’st di Messina vice capocannoniere del Girone.

Il S. Orso ha perso le ultime tre partite ma a Chiaravalle vorrà invertire la rotta per poter aggiungere importanti mattoncini e rialzare l’umore.

All’andata finì 2-1 per i padroni di casa (foto in primo piano dalla pagina facebook del S.Orso) con reti di Messina, Cavaliere e Grussu.

2° GIORNATA ritorno sabato 28 gennaio ore 15

MondolfoMarotta-Villa S.Martino (Buttafuoco di San Benedetto del Tronto), Barbara-Marzocca (Eletto di Macerata), Fermignano-Vigor Castelfidardo (Malascorta di Jesi), Moie Vallesina-Urbania (Chiariotti di Macerata),

Domenica 29 gennaio – Biagio Nazzaro-S.Orso (Spadoni di Pesaro), Cagliese-San Costanzo (Bardi di Macerata), Gabicce Gradara-Osimostazione (Serpentini di Fermo), Valfoglia-Portuali Ancona (Ciccioli di Fermo).

Riposa Montecchio

CLASSIFICA

Montecchio 39; Portuali Ancona, Urbania 30; MondolfoMarotta 29; Gabicce Gradara, Vigor Castelfidardo 27; S.Orso 25;  Moie Vallesina 24; Fermignano 23;  Villa San Martino 22; Valfoglia 21; Cagliese, Barbara 20; Biagio Nazzaro Chiaravalle 19;  Osimostazione 18;  Marzocca 15;  San Costanzo 7

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Reti 11: Pagliardini (Urbania); reti 9: Messina (S.Orso), Dominici (Montecchio); Reti 7: Bracci (MondolfoMarotta), Canulli (Marzocca), Napapere (Osimostazione); reti 6: Ciacci (Cagliese), Altobello (Vigor Castelfidardo), Paolini (Marzocca), Balleroni (Villa San Martino), Carsetti (Villa San Martino); Reti 5:  Vegliò (Montecchio), Diomede (Valfoglia), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Paoli (Villa San Martino), Peluso (Montecchio), Berardi (Moie Vallesina), Giunchetti (Gabicce Gradara), Cordella (MondolfoMarotta)

PROSSIMO TURNO sabato 4 febbraio ore 15

Marzocca-Fermignano, Osinostazione-MondolfoMarotta, San Costanzo-Biagio Chiaravalle, S.Orso-Gabicce Gradara, Urbania-Barbara, Vigor Castelfidardo-Valfoglia, V.S.Martino-Moie Vallesina, Montecchio-Cagliese. Riposa Portuai Ancona

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio