Connect with us

Calcio

Jesi / E’ deceduto Franco Morici detto ‘Zizzo’

Professore di educazione fisica all’Istituto Tecnico Commerciale di Jesi ha allenato anche la Jesina in serie D. I funerali domani sabato 28 gennaio

da redazione

JESI, 27 gennaio 2023 – E’ deceduto Franco Morici detto ‘Zizzo’. Aveva 87 anni.

L’annuncio lo ha dato la figlia Gioia scrivendo: “Questa mattina mio padre, Franco Morici (detto “Zizzo”), ha lasciato questo mondo per riabbracciare la sua adorata mamma, Caterina, e gli amici che lo hanno preceduto, costantemente nel suo cuore fino alla fine. Finché ha potuto ha chiesto notizie della sua amata città, Jesi, dei suoi ex alunni e di quanti lo conoscevano, raccomandandosi con tenerezza: “Salutami tutti”‘.

Oltre alla sua attività di attore di teatro dialettale ‘Zizzo’ è comparso anche sui film di Totò, Alberto Sordi, Franco e Ciccio, ed è stato anche allenatore della prima squadra della Jesina (leggi qui…), uno dei pochi jesini, e nel dettaglio nella stagione 1975-76 in serie D quando sostituì a campionato in corso Aroldo Collesi.

Da allenatore è stato anche sulla panchina del settore giovanile della Jesina, Cerreto, Labor, Pergola.

Morici si vantava di essere jesino e della sua Jesi diceva: “per la mia città, che amo, ho avuto il piacere di fare qualcosa di unico e speciale: ho recitato la jesinità. E questo mi riempie il cuore”.

I funerali si terranno domani, 28 gennaio, alle 15.30 presso la chiesa S. Pietro Martire di Jesi.
A proposito del suo funerale in una intervista a Jesi e la sua Valle concessa al collega Matteo Tarabelli aveva dichiarato: “Quando salirò sul carro funebre vorrei fare un bel giro per la mia Jesi passando per Piazza della Repubblica, Duomo, San Pietro. Una raccomandazione: il becchino pagatelo dopo sennò mi porta immediatamente al cimitero appena terminata la messa”.
©rproduzione rservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio