
Calcio
Promozione/ Il Moie Vallesina in trasferta a Barbara, le parole del diesse Topa
Il Moie non ha fatto movimenti in entrata metre se ne sono andati Perez e Togni. Il Barbara ha preso L’attaccante Moschini e l’under Paradisi
MOIE, 2 dicembre 2022 – Dopo il riposo della scorsa settimana, va a Barbara il Moie Vallesina, chiamata ad affrontare una squadra insidiosa e storicamente complicata da battere per l’undici allenato da mister Matteo Rossi.

Il diesse Topa, esultanza del Moie Vallesina
Un campionato tranquillo con una classifica fin troppo corta che obbliga tutte le squadre alle massima attenzione perché ogni sconfitta ed ogni vittoria possono fare la differenza.
La vittoria contro l’Atletico Mondolfo Marotta ha ridato vigore e tranquillità all’ambiente rossoblù: si vogliono evitare le sofferenze dello scorso anno, per questo è necessario concretizzare le occasioni e finalizzare ogni circostanza.
A dividere Moie e Barbara un punto in classifica, a favore dei giallo blu, che si confermano squadra solida e ben organizzata.
La squadra di mister Spuri naviga in buone acque e ma molto spesso fatica a segnare. Solo 9 i gol realizzati in 11 partite per una squadra che però subisce anche poco e trova nella forza di volontà e nel buon calcio la chiave per ambire ad una posizione di assoluta sicurezza con l’ottica playoff sicuramente alla portata.
A fare il punto sulla situazione in casa Moie Vallesina è il direttore sportivo, Federico Topa, che analizza il momento della squadra e richiama all’attenzione per una partita sicuramente insidiosa: “La settimana di riposo è stata utile. Ci ha permesso di staccare un po’ la spina, ricaricare le pile e recuperare qualche acciaccato. La vittoria contro il Mondolfo ci ha aiutato perché ora l’ambiente è molto sereno, ma il campionato è estremamente equilibrato e tutte le partite sono importanti. Ci mancano 5 partite alla fine del girone di andata e dobbiamo fare più punti possibile per arrivare all’inizio del girone di ritorno in una posizione tranquilla ed evitare i patemi d’animo dello scorso anno” – afferma l’ex bomber rossoblù, che da quest’anno allena anche i ragazzi dei giovanissimi cadetti – “Domani contro il Barbara non sarà una partita semplice: loro sono una ssquadra tosta e per noi rappresentano un po’ una bestia nera, perché con loro difficilmente riusciamo a vincere. Servirà massima attenzione ed è necessario ricalarsi nella mentalità che ogni partita è una battaglia e bisogna fare più punti possibile.”
Parla, infine, anche di mercato Topa e dopo gli addii di Perez e Togni, fa sapere di essere vigile sul valutare situazioni utili: “Vorrei innazitutto augurare un grande in bocca al lupo a Jack e Alessandro che hanno scelto di andare a giocare. Jack è un ottimo portiere, che merita categorie anche più alte, ma quest’esperienza credo lo possa formare anche sotto il punto di vista della personalità. Togni ha scelto di andare a giocare e noi non abbiamo potuto fare niente perché è un ragazzo che si è comportato sempre in maniera splendida con noi e che ringrazio ancora. Cercheremo di valutare sul mercato se ci sarà l’opportunità di sostituirlo e troveremo soluzioni che fanno al caso nostro le prenderemo in considerazione, altrimenti anche con il mister abbiamo capito che la nostra rosa è già competitiva.”
Il Barbara, sul piano dei movimenti, ha lasciato l’attaccante Giuliani, ex Borgo Minonna e Moie Vallesina mentre in entrata ha firmato Moschini, ex Portuali, Marzocca, e l’under Paradisi (2004) dal Marina.
©riproduzione riservata
13° GIORNATA sabato 3 dicembre 2022 ore 14,30
Barbara-Moie Vallesina (Paoloni di Ascoli Piceno), Fermignanese-MondolfoMarotta (Ulisse di Macerata), Marzocca-Montecchio (Sarnari di Macerata), Portuali Ancona-Biagio Chiaravalle (Cocci di Ascoli Piceno), Vigor Castelfidardo-Cagliese (Narcisi di San Benedetto del Tronto), Villa S.Martino-S.Orso (Gorreja di Ancona), Urbania-San Costanzo (Spadoni di Pesaro), Valfoglia-Gabicce Gradara (domenica El Mouhsini di Pesaro). Riposa – Osimostazione
CLASSIFICA
Montecchio 23; MondolfoMarotta 21; Urbania, Portuali Ancona 20; S.Orso 19; Gabicce Gradara 17; Barbara, Valfoglia 16; Moie Vallesina, Fermignanese, Vigor Castelfidardo 15; Marzocca 13; Biagio Chiaravalle, Villa San Martino, Osimostazione 12; Cagliese 10; San Costanzo 7
MARCATORI
Reti 8: Pagliardini (Urbania), Messina (S.Orso); Reti 7: Bracci (MondolfoMarotta), Dominici (Montecchio), Napapere (Osimostazione); reti 6: Canulli (Marzocca); Reti 5: Vegliò (Montecchio), Paolini (Marzocca), Diomede (Valfoglia), Alessandroni (Biagio Chiaravalle), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Ciacci (Cagliese), Altobello (Vigor Castelfidardo)
PROSSIMO TURNO sabato 10 dicembre ore 14,30
MondolfoMarotta-Valfoglia, Cagliese-Marzocca, Moie Vallesina-Fermignanese, San Costanzo-Villa San Martino, S.Orso-Osimostazione, Biagio Chiaravalle-Vigor Castelfidardo, Gabicce Gradara-Portuali Ancona, Montecchio- Urbania. Riposa Barbara
