Connect with us

Calcio

Promozione / Biagio Chiaravalle in casa dei Portuali per un risultato di prestigio

Aprirebbe la strada a scenari futuri più consoni agli obiettivi di inizio stagione. Via Moriconi e Giovagnoli, dentro Mozzoni e Ortolani

CHIARAVALLE, 2 dicembre 2022 – Tredicesima giornata, campionato di Promozione, girone A.

La Biagio Nazzaro alla ricerca di conferme ad Ancona nella partita contro i Portuali.

Il match dorico contro i biancoblù è indubbiamente tra i più impegnativi per i ragazzi di mister Pazzaglia: 3º posto nella classifica generale a quota 20 punti( 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte) 8 lunghezze avanti i biagiotti in una sfida che sarà fino all’ultimo pallone.

Essenziale per la formazione chiaravallese poter ridar fiato alla classifica e lasciarsi alle spalle quanto prima la tanto scottante zona play out.

L’ultimo successo dei Dockers, nella gara di domenica scorsa dove hanno piegato la Cagliese con il goal della vittoria firmato Ribichini, 0-1 al fischio finale.

“Sarà una partita difficile – dice mister Pazzaglia – a mio avviso contro una delle migliori squadre del girone per di più fuori casa e in campo sintetico, su cui i ragazzi non sono abituati a giocare. Ci troviamo in una situazione delicata, qualche giocatore nei prossimi giorni verrà svincolato e altri ne arriveranno. Non ci troviamo, a differenza loro, in una situazione stabile, attualmente. La squadra dovrà essere almeno in parte rifondata quindi stiamo ancora cercando i giusti meccanismi anche tra i giocatori stessi.” Riguardo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi circa alcune cessioni dichiara“Di giocatori oltre Moriconi, verrà liberato anche Giovagnoli (comunque ancora tesserato con la Biagio; ndr). Alessandroni è stato richiesto dall’Osimana ma la società sta ancora ufficialmente valutando il da farsi. Nessuno sarà costretto a restare ma fintanto che i sostituti non saranno trovati e il tesseramento risulterà rossoblu, tutti continueranno a giocare per la Biagio. Questa situazione di instabilità interna di sicuro è un’ulteriore difficoltà ma ci proveremo fino all’ultimo.”

Le parole di mister Pazzaglia alla vigilia del match mostrano con assoluta sincerità la situazione di stallo e incertezza che ancora sembra perpetuarsi all’interno del club chiaravallese, ma con altresì convinzione che si stia lavorando al meglio che si può per trovare al più presto soluzioni concrete e definitive.

Tra gli avversari oltre i centrocampisti Sassaroli e Ribichini da segnalare anche l’attaccante Gioacchini e l’ex di turno Elia Santoni, classe 1988: il difensore di Polverigi ha militato nella Biagio per quattro stagioni, dal 2015/16, per poi tornare dopo una breve parentesi nel Camerano, dal 2017 al 2020.

Per ciò che riguardano i nuovi inserimenti in maglia Biagio sono stati ufficializzati Daniele Mozzoni ex P.S.Elpidio e Mattia Ortolani ex Chiesanuova.

©riproduzione riservata

13° GIORNATA sabato 3 dicembre 2022 ore 14,30

Barbara-Moie Vallesina (Paoloni di Ascoli Piceno), Fermignanese-MondolfoMarotta (Ulisse di Macerata), Marzocca-Montecchio (Sarnari di Macerata), Portuali Ancona-Biagio Chiaravalle (Cocci di Ascoli Piceno), Vigor Castelfidardo-Cagliese (Narcisi di San Benedetto del Tronto), Villa S.Martino-S.Orso (Gorreja di Ancona), Urbania-San Costanzo (Spadoni di Pesaro), Valfoglia-Gabicce Gradara (domenica El Mouhsini di Pesaro). Riposa – Osimostazione

CLASSIFICA

Montecchio 23; MondolfoMarotta 21; Urbania, Portuali Ancona 20; S.Orso 19; Gabicce Gradara 17; Barbara, Valfoglia 16; Moie Vallesina, Fermignanese, Vigor Castelfidardo 15; Marzocca 13; Biagio Chiaravalle, Villa San Martino, Osimostazione 12; Cagliese 10San Costanzo 7

MARCATORI

Reti 8: Pagliardini (Urbania), Messina (S.Orso); Reti 7: Bracci (MondolfoMarotta), Dominici (Montecchio), Napapere (Osimostazione); reti 6:  Canulli (Marzocca); Reti 5:  Vegliò (Montecchio), Paolini (Marzocca), Diomede (Valfoglia), Alessandroni (Biagio Chiaravalle), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Ciacci (Cagliese), Altobello (Vigor Castelfidardo)

PROSSIMO TURNO sabato 10 dicembre ore 14,30

MondolfoMarotta-Valfoglia, Cagliese-Marzocca, Moie Vallesina-Fermignanese, San Costanzo-Villa San Martino, S.Orso-Osimostazione, Biagio Chiaravalle-Vigor Castelfidardo, Gabicce Gradara-Portuali Ancona, Montecchio- Urbania. Riposa Barbara

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio