Connect with us

Calcio

Promozione / Il Moie Vallesina a Montecchio senza paura

Giuseppe Berardi, punto di forza dell’undici di Matteo Rossi, fa il punto della situazione ed analizza l’impegno in casa della capolista

MOIE, 4 marzo 2023 – Il Moie va a Montecchio.

Domani domenica 5 marzo i rossoblù faranno visita alla corazzata K – Sport prima della classe con merito che però all’andata fu messa particolarmente in difficoltà dal Moie in una delle migliori prestazioni stagionale.

A fare la differenza sarà, sicuramente, la capacità di reazione e la solidità difensiva che il Moie sa avere e può tirare fuori per tentare il colpaccio, mantenersi in alto e provare a raggiungere la zona playoff.

Berardi Moie Vallesina

Il K-Sport gioca e segna, al Moie sta la possibilità di fermare l’avanzata dei padroni di casa difendendosi con orgoglio ma giocando anche con la spavalderia e la voglia di far bene che quando è in giornata la contraddistingue.

Attenzione in casa rossoblù rivolta verso l’attuale capocannoniere stagionale del Montecchio, Eugenio Dominici, classe 1994 a segno già 11 volte in questo torneo.

Anche in casa Montecchio però avranno le antenne alzate per difendersi dall’alta qualità moiarola.

Anconetani, Balducci, Costantini, Pandolfi, Rossetti sono solo alcuni dei giovani talenti che in questa stagione stanno fungendo da colonna della squadra nonostante le giovani età.

Ad essi va poi sommata l’esperienza e la grande professionalità di molti altri componenti della rosa; uno su tutti Giuseppe Berardi.

Proprio Berardi al suo primo anno in rossoblù ha fatto il punto della situazione con VallesinaTv, muovendo dal percorso fatto finora per arrivare ad anticipare anche le prospettive future sue e della squadra.

Il bomber abruzzese esprime soddisfazione per quello che fino ad ora è stato il cammino del Moie, che appare costellato da più luci che ombre e inorgoglisce tutti gli addetti ai lavori.

“Il percorso fatto finora è stato sicuramente positivo e lo testimoniano i punti che abbiamo: ce la siamo giocata con tutte le squadre, e soprattutto l’abbiamo fatto giocando come ci chiede il Mister, cioè cercando di proporre sempre il nostro gioco e, cosa più importante, divertendoci, e credo che abbiamo raccolto quello che meritiamo”.

A questo punto Berardi tiene il punto sulla sfida che domenica impegnerà il Moie, non nascondendo la volontà di giocarsela per ricavare punti necessari a raggiungere la più convinta sicurezza di restare in Promozione anche il prossimo anno.

“La partita non ha bisogno di presentazioni, visto che affronteremo la squadra, da quello che ho visto sul campo, a parere mio, più forte del torneo e che vincerà meritatamente il campionato. Ma sicuramente noi daremo tutto il nostro massimo e suderemo la maglia fino al fischio finale per provare a portare qualche punto a casa, visto che non ancora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ovvero la salvezza.”

Berardi infine ha le idee abbastanza chiare anche sul futuro che aspetta lui e la sua squadra:

“Sulle prospettive a breve termine, nonostante il cammino fatto fino ad ora ed i punti raccolti, credo e spero che questa squadra possa fare ancora tanto, visti gli ampi margini di miglioramento che , secondo me, abbiamo. E soprattutto vedendo quotidianamente la grande voglia di fare bene e di migliorarsi che tutti i miei compagni , dai più grandi ai più giovani, mettono negli allenamenti e poi, di riflesso, in partita. Per quanto riguarda un visione di più ampio respiro, invece, innanzitutto abbiamo un obiettivo chiamato salvezza da raggiungere, poi una volta raggiunto quello da lì si vedrà cosa si può fare in più. Sicuramente non nego che qui a Moie non mi trovo bene ma benissimo con tutti: con i compagni di squadra, fantastici, con il Mister e tutto lo staff tecnico, e con la società e tutte le persone che non ci fanno mancare niente.”

©riproduzione riservata

7° GIORNATA ritorno sabato 4 marzo

Osimostazione-Valfoglia (Cocci di Ascoli Piceno), San Costanzo-Barbara (Lombi di Macerata), S.Orso-Fermignanese (Paoletti di Fermo), Urbania-Vigor Castelfidardo (Eletto di Macerata), Villa S. Martino-Portuali (Bardi di Macerata), Biagio Nazzaro-Gabicce Gradara (dom. Negusanti di Pesaro), Cagliese-MondolfoMarotta (dom. Tasso di Macerata), Montecchio-Moie Vallesina (dom. Pasqualini di Macerata). Riposa Marzocca

CLASSIFICA

Montecchio 49; Urbania 39; Portuali 36; S.Orso 34; MondolfoMarotta, Gabicce Gradara, Moie Vallesina 33; Vigor Castelfidardo 32; Fermignano 31; Villa San Martino 27; Biagio Chiaravalle, Valfoglia 26; Cagliese 24; Barbara 22; Osimostazione 21;  Marzocca 18;  San Costanzo 12

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Reti 14: Pagliardini (Urbania); reti 11: Dominici (Montecchio); reti 9: Bracci (MondolfoMarotta), Messina (S.Orso); reti 8: Napapere (Osimostazione); reti 7: Berardi (Moie Vallesina), Canulli (Marzocca), Cordella (MondolfoMarotta), Ciacci (Cagliese), Vegliò (Montecchio), Carsetti (Villa San Martino);  reti 6: Bartomioli (Valfoglia), Altobello (Vigor Castelfidardo), Paolini (Marzocca), Balleroni (Villa San Martino), Bucefalo (Cagliese); Reti 5: Diomede (Valfoglia), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Paoli (Villa San Martino), Peluso (Montecchio), Giunchetti (Gabicce Gradara), Braccioni (Urbania), Gori (Fermignanese), Ordonselli (San Costanzo), Cantucci (Urbania), Pierri (Gabicce Gradara)

PROSSIMO TURNO sabato 11 marzo ore 15

Portuali Ancona-Osimostazione, MondolfoMarotta-Biagio Nazzaro, Barbara-Montecchio, Fermignanese-San Costanzo, Moie Vallesina-Cagliese, Marzocca-Urbania, Vigor Castelfidardo-Villa S. Martino, Valfoglia-S.Orso. Riposa Gabicce Gradara

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory