Connect with us

Calcio

Promozione / Il cerino in mano al Gabicce Gradara, domenica prossima è obbligato a vincere a Jesi

Se vuol partecipare alla post season e, addirittura, se vuol che la stessa si disputi deve fare risultato al Carotti. In coda tutto o quesi deciso

VALLESINA, 17 marzo 2025 – Niente è cambiato dopo l’ultima di campionato ma ci si sta avvicinando al traguardo e chi sbaglia una mossa rischia di restare a piedi.

La Fermignanse non ha saputo sfruttare l’inciampo della Jesina e neanche il Marina.

Montagnoli

La pattuglia di Pazzaglia ha pareggiato a Pergola, nelle ultime tre partite una sconfitta e due pareggi, imitando la Jesina che nell’anticipo del sabato, in rimonta, aveva colto l’1-1 sul campo della quasi retrocessa, manca solo la matematica per certificarlo, Appignanese. La formazione di Profili, invece, parliamo del Marina, ha perso a Gabicce, dopo aver sbagliato un calcio di rigore sullo 0-0, non era della partita il cannoniere Pierandrei perchè squalificato, non sfruttando la situazione favorevole che le due battistrada aveva creato.

In tutto questo contesto adesso la palla passa in mano proprio al Gabicce Gradara di mister Capobianco.

Detto che la formazione pesarese è reduce da due vittorie consecutive e prima aveva ottenuto quattro pareggi consecutivi, ora il contesto dice che se il Gabicce Gradara vuol partecipare ai play off domenica prossima dovrà fare risultato, meglio se pieno, al Carotti di Jesi.

La prossima partita infatti sul campo della Jesina sarà molto importante, la squadra è nella griglia play off ma gli attuali 12 punti di distanza dalla seconda in classifica la escluderebbe dalla post season.

Dal pesarese giungono segnali che confermano come la squadra e l’ambiente credono di poter raggiungere l’obiettivo, ci credono e faranno di tutto per disputarli. Vincere a Jesi potrebbe anche far guadagnare posizioni rispetto al Vismara, ora quarto, che comunque sulla carta ha un turno facile ospitando l’Appignanese.

Anche le motivazioni saranno importanti come ad esempio: che partita farà Montagnoli, ex Fabriano e Chiaravalle, che dopo il quasi raggiunto accordo poche settimane fa con la società leoncella ha scelto Gabicce Gradara e domenica prossima potrebbe diventare determinante per decidere la posta in palio?  

E la capolista? Ospiterà il Tavullia Valfoglia che giocherà senza l’assillo del risutato a tutti i costi avendo già ampiamente centrato gli obiettivi stagionali e di conseguenza giocherà libera da ogni pensiero. Insomma, si va verso una conclusione di stagione che potrebbe dare il suo giudizio definitivo sin da domenica prossima oppure si dovrà attendere lultima di campionato.

La Jesina avrà a disposizione lo scontro diretto, in campo esterno,  per superare la Fermignanese  ma gare di questa importanza vanno pronosticate da tripla  e poi bisognerà aspettare per capire con quale classifica si arriverà al big match del 5 aprile.

LA CORSA ALL’ECCELLENZA

FERMIGNANESE (53) – Tavullia Valfoglia, Lunano, Jesina, Gabicce Gradara

JESINA  (52) – Gabicce Gradara, Marina, Fermignanese, Moie Vallesina

 

*in neretto le partite in trasferta

In coda? Sempre peggio per Appignanese e Barbara Monserra, al momento S.Orso e Sassoferrato Genga ai play out. Lunano e Pergolese ancora non sono fuori dai pericoli di essere coinvonte nella zona rossa

 

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO

11° GIORNATA RITORNO  sabato 15 marzo 2025 ore 15 –  Appignanese- Jesina 1-1 Mongiello, Lapi (Spadoni di Pesaro), Barbara Monserra – Vismara 1-2 Gaudenzi, Renzi, Serpicelli (Recchia di Ascoli Piceno), Lunano – Moie Vallesina 0-0 (Eletto di Macerata), Vigor Castelfidardo – Biagio Nazzaro 0-2 Cardinali, Cardinali (Paoletti di Fermo), Villa San Martino – Sassoferrato Genga 0-0 (Dovesi di Ancona), Gabicce Gradara – Marina 2-0 Tombari, Semprini (Cittadini di Macerata) Tavullia Valfoglia – S.Orso 1-1 Principi, Mattioli (Ballarò di Pesaro), Pergolese – Fermignanese 0-0 (Tasso di Macerata)

CLASSIFICA – Fermignanese 53; Jesina 52; Marina 46; Vismara 42; Gabicce Gradara 40; Vigor Castelfidardo, Villa San Martino 38; Tavullia Valfoglia 36; Biagio Nazzaro, Moie Vallesina 35; Lunano 33; Pergolese 32; S. Orso 30; Sassoferrato Genga 23; Barbara Monserra 16;  Appignanese 12 

 

MARCATORI – Reti 14 – Pierandrei (Marina), Cordella (Jesina);

reti 10 – Pagliardini (Lunano);

reti 9 – Gaudenzi (Vismara);

reti 8 – Tittarelli (Jesina), Mancini (Villa San Martino), Giunchetti (Tavullia Valfoglia);

reti 7 – Pieralisi (Moie Vallesina), Cantucci (Fermignanese), Cirulli ( Tavullia Valfoglia)

12° GIORNATA RITORNO  sabato 22 marzo 2025 ore 15 –  Fermignanese – Tavullia Valfoglia, Marina – Lunano,  Moie Vallesina – Pergolese, S.Orso – Villa San Martino, Sassoferrato Genga – Vigor Castelfidardo, Vismara – Appignanese. Domenica 23 marzo  Biagio Nazzaro – Barbara Monserra, Jesina – Gabicce Gradara

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory