Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Il campionato parla anconetano, sabato Portuali Dorica – Biagio Nazzaro

A parte il S. Orso, che sabato ospiterà la Castelfrettese, nelle prime posizioni oltre agli undici di Ceccarelli e Domenichetti, Moie Vallesina e Fabriano Cerreto. Bene Marina e Barbara Monserra. Il punto con Andrea Belli e Leonardo Rossini

VALLESINA, 28 novembre 2023 – Terzultima giornata del Girone d’andata e campionato alquanto livellato.

In testa alla classifica i Portuali Ancona, a seguire il S. Orso, e poi tante formazioni anconetane della zona della Vallesina e dintorni: Biagio Nazzaro Chiaravalle, Moie Vallesina, Marina, Fabriano Cerreto, Barbara Monserra. Distaccata solo la Castelfrettese alla quale forse manca solo una bella vittoria per tirarsi fuori dalla zona play out.

Esultanza dei Portuali dopo il momentaneo vantaggio a Castelferretti

Sabato prossimo il campo principale sarà il ‘Giuliani’ di Torrette con il big match Portuali – Biagio Nazzaro.

Abbiamo ascolato i due direttori sportivi  Andrea Belli e Leonardo Rossini per capire che partita sarà.

Belli, domenica un bel pari a Castelferretti?

Andrea Belli

“Un pari sostanzialmente giusto, in una partita condizionata dal vento forte. Nel primo tempo, con questo fattore climatico a favore, abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo trovato il gol. Viceversa, loro, nella ripresa, quando giocare è diventato ancora più complesso. Voglio ringraziare i ragazzi che hanno mostrato carattere, abnegazione e sacrificio. Diversi di loro sono andati in campo non al meglio, quindi siamo soddisfatti del punto conquistato a Castelferretti”.

Adesso arriva la Biagio?

“Un incontro molto difficile. Lo sapevamo dall’inizio che sarebbero stati tra i protagonisti del campionato. E’ una squadra con ottime individualità e un buon collettivo. Sono convinto che faranno bene per tutto il campionato. Ci aspetta una partita difficile, da affrontare con la massima tranquillità come abbiamo fatto sin qui: senza l’assillo del risultato, ma con la consapevolezza che si può fare bene”.

 

Sulla sponda Chiaravalle è Rossini a parlarci del campionato. Vittoria con la Fermignanese (foto primo piano) all’ultimo momento ma tre punti sostanziali?

Rossini Leonardo

“E’ un campionato equilibrato in ogni posizione della classifica, ogni partita è aperta a qualsiasi risultato. Tutte le squadre sono attezzate, non c’è insomma la formazione in grado di avvantaggiarsi e fare la lepre, neanchè chi regala punti a tutti. Questo la dice lunga sulla complessità e sulla difficoltà del campionato. Non c’è partita, non c’è campo dove uno può dire di giocare tranquillo. Con il trascorrere delle gare la situazione andrà delineandosi ma al momento esiste un profondo equilibrio. Per quanto riguarda la Biagio la vittoria di domenica è stata di capitale importanza perchè venivamo da una prestazione negativa contro il Marina, una delle peggiori prestazioni come quella di Moie, e ci aspettavavamo una reazione importante: così è stato. Non è stata una partita bellissima sotto il piano tecnico, ma una gara tosta, quella che ci voleva e serviva”.

In casa della capolista serve la partita perfetta?

“Sabato contro i Portuali, è indubbio nasconderci, sarà una partita difficile da affrontare. Loro, da anni, sono una realtà consolidata, hanno giocatori importanti ed esperti, ragazzi bravi, un impianto di gioco, una delle squadre più attrezzate per arrivare fino in fondo. La dovremmo affrontare con lo spirito giusto e se questo avverrà noi non abbiamo timore di nessuno. Più che l’aspetto tecnico serve l’aspetto mentale, speriamo di non essere colti impreparati”.

 

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

13° GIORNATA  2 dicembre 2023

Barbara Monserra – Moie Vallesina, Marina – Mondolfo Marotta, Osimo Stazione – Pergolese, Portuali Dorica – Biagio Nazzaro, S. Orso – Castelfrettese, Fermignanese – Fabriano Cerreto, Villa San Martino – Vismara 2008, Gabicce Gradara – Valfoglia

MARCATORI

Reti 8: Montagnoli (Biagio Nazzaro); reti 7: Nardone (Barbara Monserra); reti 6: Beta (Castelfrettese), De Marco (Portuali Dorica), Canulli (Biagio Nazzaro); reti 5:  Muratori (S.Orso), Camilloni (Osimostazione), Costantini (Gabicce Gradara)

CLASSIFICA

Portuali Ancona 24; S.Orso 21; Fabriano Cerreto, Biagio Nazzaro 20; Moie Vallesina 19;  Valfoglia, Fermignanese,  Marina, Barbara Monserra 17; Pergolese 15; Castelfrettese, Osimo Stazione 14;  Mondolfo Marotta 12;  Gabicce Gradara 11;  Vismara 9; Villa San Martino 8; 

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

PROSSIMO TURNO 9 dicembre ore 14,30

MondolfoMarotta – Barbara Monserra, Castelfrettese – Gabicce Gradara, Moie Vallesina – Osimo Stazione, Villa San Martino – Fermignanese, Vismara – Marina, Biagio Nazzaro – S. Orso, Fabriano Cerreto – Portuali Ancona, Pergolese – Valfoglia

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory