Connect with us

Calcio

Promozione / Girone A: Lunano, Castelfrettese e poi l’Alma Fano

L’undici di Manfredini e quello di Bugari conquistano i tre punti fuori casa mentre i granata vincono al ‘Mancini’ grazie ad un gol su calcio da fermo di Sartori. Mercoledì la Coppa Italia

VALLESINA, 13 ottobre 2025 – Anche nell’ultimo turno della Promozione i risultati hanno consegnate due certezze oramai consolidate: Lunano e Castelfrettese.

Il mister dell’Ostra Calcio Umberto De Filippi

Le formazioni di Manfredini e Bugari, conclusa la fase di rodaggio, continuano a cavalcare l’alta classifica ed alle loro spalle l’Alma Fano si conferma formazione in grado di dire la sua nell’arco della stagione.

Perde ulteriori colpi il Vismara. battuta proprio dal Lunano mentre resta in scia la Nuova Real Metauro corsara al ‘Giuliani’ di Torrette a spese dei Portuali Dorica.

In crisi la Pergolese ma è giusto anche dire che l’Ostra, dopo una partenza di stagione senza punti, ma la squadra di De Filippi giocava bene e raccoglieva niente, merita fin qui l’ottima posizione di classifica che si è costruita soprattutto se i risultati sono accostati ad una matricola.

Chi sta marciando, anzi nelle ultime tre partite ha sempre perso e dunque si è piantato, è il Moie Vallesina. Così come deve crescere il Portuali Dorica altrimenti rischia di svolgere il ruolo di deve sempre rincorrere.

Il ritorno ai tre punti per il Gabicce Gradara è stato salutato così da mister Lilli: “Ci abbiamo messo tutto per 95 minuti: cuore, testa, corsa; alcune volte le cose ci sono riuscite bene, altre meno, ma la cosa importante è stato l’aspetto mentale: siamo stati sempre sul pezzo come richiede del resto questo campionato. Questo deve essere un punto di partenza”.

Infine il pari a Chiaravalle tra la Biagio Nazzaro e la Vigor Castelfidardo. Un punto che muove la classifica ma non accontenta. Soprattutto lascia un po’ perplessi i fidardensi che giocano bene, subiscono poco, creano in fase offensiva ma non riescono a capitalizzare. Sulla partita Tamburini (Biagio Nazzaro) ha detto: “Abbiamo fatto una buna partita di squadra con alcune occasioni ma non siamo stati cinici nel concludere”.

Una nota curiosa. Mercoledì (Coppa) e sabato (Campionato) Ostra e Biagio Nazzaro e poi Alma Fano e San Costanzo Marottese si incontreranno due volte e sempre sullo stesso campo.

 

COPPA gara d’andata ottavi di finale ore 15,30 (ritorno ore 29 ottobre)

Lunano – Gabicce Gradara (Dovesi di Ancona), Alma Fano – San Costanzo Marottese (Chenouf di Pesaro), Ostra – Biagio Nazzaro (Liso di Ancona), Castelfrettese – Vigor Castelfidardo (Bartomioli di Pesaro)

 

RISULTATI

6° GIORNATA – Portuali Dorica–Nuova Real Metauro 1-3, Montemarcianese-Moie Vallesina 1-0, San Costanzo Marottese-Castelfrettese 1-2, Vismara-Lunano 1-2, Pergolese-Ostra Calcio 0-2, Alma Fano-Villa San Martino 1-0, Biagio Nazzaro-Vigor Castelfidardo 0-0, Gabicce Gradara-Tavullia Valfoglia 2-0

CLASSIFICA

Lunano 16; Castelfrettese 14; Alma Fano 13, Nuova Real Metauro 11; Vismara 10; Montemarcianese, Ostra 8; Villa San Martino, Gabicce Gradara, Vigor Castelfidardo  7; Moie Vallesina, San Costanzo Marottese, Portuali Dorica 6Biagio Nazzaro 5; Tavullia Valfoglia 4; Pergolese 2

MARCATORI

reti 7: Pagliardini (Lunano); reti 5: Benvenuti (S.Costanzo Marottese); reti 4: Pieralisi (Moie Vallesina)

7° GIORNATA sabato 18 ottobre – Castelfrettese – Gabicce Gradara, Moie Vallesina – Portuali Dorica, Nuova Real Metauro – Vismara, Ostra – Biagio Nazzaro, Lunano – Montemarcianese, Villa San Martino – Pergolese. Domenica 19 ottobre – Alma Fano – San Costanzo Marottese, Tavullia Valfoglia – Vigor Castelfidardo

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory