Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Fermignanese (auto)gol a tempo scaduto, Jesina e Vismara non mollano

Tavullia Valfoglia e Marina nei play off, Barbara Monserra e Sassoferrato Genga nei play out. Per la Biagio Nazzaro continua la serie positiva per il Moie Vallesina stop subito da dimenticare

VALLESINA, 11 novembre 2024 – La Promozione Girone A parla sempre la lingua della Fermignanese che ha conquistato una vittoria, quella in zona Cesarini in casa della Vigor Castelfidardo, di quelle che pesano tanto visto come è arrivata.

Il commento lo trascriviamo dalla pagina facebook del club allenato da mister Malavenda: “Quando giochi con la prima in classifica, la sconfitta può capitare. La differenza la fa il come. E ai nostri ragazzi non si può davvero fare alcuna critica, anzi. Aver avuto la forza di pareggiarla e il rammarico per non essere andati in vantaggio dice molto. Oltretutto aver affrontato gli ultimi minuti in inferiorità, concedendo pochissimo sono assolutamente un valore aggiunto. Lo sfortunato rimpallo che ha mandato la palla in rete è davvero più di una semplice beffa. Ma gli incidenti di percorso capitano. Inutile rimuginarci troppo. Quindi testa alta e focalizzarsi sul prossimo impegno che sarà domenica a Chiaravalle, contro la Biagio Nazzaro”.

Alle spalle della leader Jesina e Vismara, le uniche due squadre che non hanno mai perso.

I leoncelli hanno vinto a Pergola frenando una certa continuità di risultati utili dei padroni di casa. Vittoria che esalta le qualità di bomber di Gabriele Tittarelli ma che al tempo stesso ha dato adito a delle recriminazioni dei padroni di casa per alcuni episodi a loro modo di vedere più che dubbi e che riguardano l’espulsione di Giudici, la gara era ferma sullo 0-0, e sul gol annullato sul finale per fuorigioco. Questo il commento da casa Pergolese: “Con un gol nel finale di partita di Tittarelli, la Jesina supera una Pergolese generosa e ben messa in campo, che ha venduto cara la pelle. Male, molto male l’arbitraggio: espulsione inesistente ai danni dei padroni di casa a cui è stato annullato anche un gol apparso assolutamente regolare. Una direzione di gara alquanto insufficiente che ha pesantemente penalizzato la Pergolese ed è stata determinante sul risultato”.

La replica in casa Jesina parla di vittoria positiva e meritata anche perché alcuni episodi, in particolare nel primo tempo, hanno penalizzato la formazione di Omiccioli alla quale non è stato concesso un calcio di rigore per evidente fallo di mano su tiro di Nacciarriti.

La vittoria del Vismara sul Sassoferrato Genga non ha avuto storia. 3-0 netto e chiaro che conferma l’andamento molto positivo di inizio stagione della formazione di Fulgini ritornata a giocare sul proprio terreno, rimesso completamente a nuovo, con la speranza che diventi un vero e proprio fortino. Gli alti e bassi del Sassoferrato Genga confermano l’importanza di dare alla squadra e a mister Gobbi qualche ‘aiutino’ dal mercato di riparazione dove sarà importante avere le idee molto chiare per operare bene ed in concreto, per potersi giocare la salvezza fino alla fine.

A livello di numeri la Fermignanese ha l’attacco più prolifico (20), la Jesina la difesa meno perforata (5), Gaudenzi (6) del Vismara il capocannoniere provvisorio del campionato.

Il resto della giornata ha registrato altri due successi in campo esterni: la Biagio Nazzaro (settimo risultato utile consecutivo) ad Appignano, il Marina a Rio Salso in casa del Tavullia Valfoglia.

Sulla prima i commenti del post gara di mister Bedetti (Biagio) e di mister Canesin (Appignanese).

“La partita l’abbiamo fatta nella maniera giustacommenta il mister di casa al debutto in panchinanon siamo stato continui ma presenti caratterialmente dentro la partita e tecnicamente abbiamo fatto delle cose buone. La classifica pesa, dopo il gol subito ci siamo un po’ smarriti ma poi nella ripresa è stata fatta la partita giusta. Atteggiamento positivo e giusto, risultato ingiusto ma il campo ha detto questo e va accettato. Domenica a Jesi andremo per giocarcela: non vedo risultati roboanti, pensiamo a lavorar bene e poi andremo a fare la nostra partita”.

“Primo tempo dove abbiamo meritato il vantaggiola replica del mister biagiottomentre nel secondo tempo più per meriti dell’Appignanese che per nostri demeriti abbiamo sofferto. A quel punto è venuto fuori la tempra e il carattere che ultimamente ci contraddistingue e che oggi ci ha permesso di portare a casa l’intera posta in palio. Vittoria dedicata ai tifosi che ci seguono sempre, alla società e agli addetti ai lavori che ci sostengono. Non abbiamo fatto niente, è giusto festeggiare ma attenzione da subito al prossimo impegno in casa contro la Vigor Castelfidardo”.

Sulla vittoria del Marina in casa del Tavullia Valfoglia c’è solo da dire bravi a Pierandrei e compagni per quello fatto nel primo tempo ed una menzione particolare per il classe 2006 Ogiesoba un under di prospettiva con tante capacità me qualità. Poi nella ripresa la gara ha cambiato volto e soprattutto quando i padroni di casa hanno accorciato fino al 2-3 (che ingenuità di Sollitto), poteva essere il patatrac. Invece proprio Sollitto ha detto no anche a palloni quasi impossibili da parare ed i tre punti importantissimi per la classifica del Marina che stazione in zona play off sono arrivati meritati.

La decima giornata ha detto no al Moie Vallesina sconfitto in casa del Villa San Martino (foto primo piano) e continuità nei risultati interrotta. “Partita decisa dagli episodifanno saper da MoiePieralisi sul finale di primo tempo, servito da Costantini, ha avuto una buona opportunità che poteva cambiare il corso della partita ma il suo tiro a giro ha sfiorato l’incrocio dei pali. Nella ripresa un rigore contro, molto dubbio, e la seconda marcatura sulla quale nulla ha potuto Barigelli ha segnato le sorti della gara”.

A chiudere Lunano – Gabicce Gradara con quest’ultimi che conquistano la seconda vittoria consecutiva e si rilanciano nelle zone alte della classifica, mentre il Lunano resta ultimo segnando un passo indietro rispetto all’ottima prestazione di Jesi.

Anche Barbara Monserra – S. Orso ha segnato il passo per l’undici di Mancini. Squadra giovane, che gioca anche bene, ma a volte ingenua. Anche qui servirebbero diversi innesti di esperienza per dare più consistenza alla attuale rosa. La classifica piangee bisognerebbe fare ed ottenere di più. Sabato prossimo a Vismara sembra un appuntamento già segnato ma, come sempre si dice, il pallone è rotondo e tutto è possibile.

Nel prossimo turno Fermignanese – Pergolese, Jesina – Appignanese, Vismara – Barbara Monserra. Il Marina ospiterà il Gabicce, la Biagio Nazzaro la Vigor Castelfidardo, il Sassoferrato Genga il Villa San Martino, il Moie Vallesina il Lunano.

Mercoledì si torna in campo per la Coppa Marche per le gare d’andata con Marina – Moie Vallesina e Lunano – S.Orso.

 

RISULTATI – CLASSIFICHE – PROSSIMO TURNO

10° GIORNATA – Barbara Monserra – S. Orso 2-2 Ubertini, Morsucci, Muratori, Tanfani (Crincioli di Ascoli Piceno), Lunano – Gabicce Gradara 1-2 Pagliardini, Morini, Cuomo (Malascorta di Jesi), Tavullia Valfoglia – Marina 2-3 Pierandrei rigore, Ogiesoba rigore, Gagliardi, Castellano, Giunchetti (Del Piccolo di Pesaro), Vigor Castelfidardo – Fermignanese 1-2 Izzo, Stampella, autogol Valler  (Ciccioli di Fermo), Villa San Martino – Moie Vallesina 2-0 Mancini rigore, Ascani (Persichini di Macerata), Vismara – Sassoferrato Genga 3-0 Montanari rigore, Carnaroli, Palazzi (Cesca di Macerata), Appignanese – Biagio Nazzaro 0-1 Nazzarelli (Santoro di Pesaro)

Domenica 10 novembre ore 14,30 Pergolese – Jesina 0-1 Tittarelli (Paoletti di Fermo)

CLASSIFICA – Fermignanese 23; Jesina 20; Vismara 18; Tavullia Valfoglia, Marina 16; Biagio Nazzaro, Gabicce Gradara, Villa San Martino 14; Vigor Castelfidardo, Moie Vallesina, S.Orso 12; Pergolese 11; Barbara Monserra 9; Sassoferrato Genga 8; Appignanese 7; Lunano 

MARCATORI – Reti 6 – Gaudenzi (Vismara); reti 5 – Tittarelli (Jesina), Tatò Fr. (Villa San Martino), Cuomo (Gabicce Gradara), Giunchetti (Tavullia Valfoglia); reti 4 –  Muratori (S. Orso), Torsani (Gabicce Gradara), Pierandrei (Marina), Cordella (Jesina), Cirulli (Tavullia Valfoglia); reti 3 – Paoli (Villa San Martino), Vegliò (Tavullia Valfoglia), Borocci (Jesina), Fraternali L. (Fermignanese)

11° GIORNATA – sabato 16 novembre ore 14,30 Fermignanese – Pergolese, Marina – Gabicce Gradara, Moie Vallesina – Lunano, S.Orso – Tavullia Valfoglia, Sassoferrato Genga – Villa San Martino, Vismara – Barbara Monserra. Domenica 17 novembre ore 14,30 Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo, Jesina – Appignanese

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory