Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / E’ già mercato soprattutto per gli allenatori: conferme per Rossi, Mancini e Guiducci

Sabato lo spareggio per salire in Eccellenza e quelli di 1° Categoria per stabilire le finaliste che poi si contenderanno il campionato di Promozione

VALLESINA, 23 maggio 2024 – Le squadre di Promozione Marche Girone A sono già in fermento per la prossima stagione.

In attesa di conoscere i verdetti dello spareggio di Promozione tra Portuali – Atletico Centobuchi che vale l’Eccellenza e di 1° Categoria tra Real Cameranese – Montemarciano e Montecalco – Tavullia e poi l’ulteriore spareggio tra le vincenti per salire in Promozione, il movimento, almeno per ciò che riguardano gli allenatori, è iniziato con grande anticipo rispetto al solito.

Matteo Rossi

Obiettivo, sicuramente, quello di confermare quelli che già sono tesserati ed hanno fatto bene, oppure assicurarsi i migliori disponibili per poi evitare di dover ripiegare su terze scelte.

Scelte che sono al centro delle strategie dei club e stanno prendendo forma.

Al Moie Vallesina, ad esempio, confermato Rossi; a Barbara Monserra. Mancini; alla Pergolese, Guiducci; a Villa San Martino, Pompei.

Al Gabicce Gradara si sta pensando di poter confermare Capobianco, al Vismara Vampa.

Igor Giorgini

Chi invece si affiderà ad un nuovo tecnico sarà il Marina che secondo alcune indiscrezioni ha nel mirino Profili ex Marzocca e la Jesina.

In casa leoncella, prima di tutto, si dovranno sciogliere i punti interrogativi che il presidente Chiariotti ha posto: “o con me o si chiude!”. Se non si chiude servirà una programmazione, che non può essere rimandata alle calende greche, perchè ovviamente oltre all’allenatore servirà comporre una rosa di giocatori ex novo adatti alla Categoria, dopo un quasi totale ripulisti. Guai a pensare che con quelli che sono retrocessi si possa far bene in Promozione! Inoltre l’allenatore. Servirà un esperto in promozioni e, soprattutto, della Promozione. Ma anche un tecnico che abbia la Jesina dentro, le conoscenze giuste del e nel territorio e le motivazioni necessarie per ripartire come potrebbero essere ad esempio Igor Giorgini o Gianluca Fenucci. Per la programmazione si parla di un ruolo per Kevin Trudo il quale potrebbe decidere di appendere le scarpe al chiodo per assumere un nuovo incarico: direttore sportivo o team manager?

Ritornando alle altre squadre alla Biagio Nazzaro Chiaravalle l’accordo per una conferma di Sauro Trillini è in fase di studio mentre dal Sassoferrato Genga non giungono segnali dopo l’uscita di Simone Ricci che potrebbe finire alla Castelfrettese (1° Categoria).

Insomma tutte le squadre stanno già lavorando per definire i propri organici. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori sviluppi e ufficializzazioni.

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory