Connect with us

Calcio

Promozione / Dopo nove anni ritorna Marina – Castelfrettese, un derby sentito

Sulle panchine due ex: Giorgini giocatore con la maglia biancorossa (55 presenze e 17 gol) e Fenucci allenatore, seppur per un breve periodo, la scorsa stagione in Eccellenza con i biancoazzurri 

VALLESINA, 3 novembre 2023 –  Marina-Castelfrettese, domani sabato al Comunale di Marina di Montemarciano, dopo nove anni di assenza.

Lo scorso campionato la squadra di casa giocava in Eccellenza, la Castelfrettese in Prima Categoria.

A rendere più avvincente il campanile contribuiranno le motivazioni dei due allenatori, opposti al proprio passato. L’attuale mister rivierasco Igor Giorgini guidò la Castelfrettese nella stagione 2018/19, conclusa con la dolorosa retrocessione in Seconda Categoria dopo i playout. Il timoniere dei frogs Gianluca Fenucci pilotò il Marina per un breve periodo nello scorso campionato di Eccellenza. Tra i biancazzurri altri ex illustri sono l’attaccante Nicola Gabrielli, esploso con 21 reti nella Castelfrettese che trionfò in Seconda Categoria nel 2019/20 dopo averne segnate 14 nelle precedenti due stagioni in Prima, e il centrale difensivo Mattia Giovagnoli, che collezionò 20 partite e 2 gol con i frogs nella seconda parte della stagione 2011/12 in Promozione. Tra i biancorossi è un ex il difensore Gianmarco Simone, che totalizzò 62 presenze e 4 gol col Marina in Eccellenza tra il 2018 e il 2022. Anche mister Giorgini è stato un giocatore di successo alla Castelfrettese guidando per due stagioni l’attacco dei frogs in Eccellenza con 55 presenze e 17 reti.

E proprio lo ‘zar’ analizza il pre match: “La partita di Coppa a Chiaravalle ci ha creato qualche problema sul piano della condizione di diversi giocatori. Affronteremo una squadra in salute, giovane, che corre tanto e allenata da un allenatore esperto come Fenucci che avrà pure una sorta di rivincita. E’ in salute perchè ha perso pochissimo, ha giocatori di qualità e sono reduci da una vittoria che ha caricato l’ambiente. Noi veniamo da un passo falso in campionato inaspettato e proveremo a fare una gara importante e vincere. Avremo diversi infortunati come Testoni, Pierandrei e Gregorini. Mercoledì in Coppa abbiamo fatto una buona partita, bravi i ragazzi che avevano giocato meno, e fatto una bella figura. Siamo fiduciosi e carichi per provare a tornare a vincere. 

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

9° GIORNATA 4 novembre ore 14,30

Barbara Monserra – Gabicce Gradara (Crincoli di Aascoli Piceno), Fermignanese – Moie Vallesina (Negusanti di Pesaro), Marina – Castelfrettese (Tasso di Macerata), Portuali Ancona – Pergolese (Valla di Pesaro), S.Orso – Osimo Stazione (Ulisse di Macerata), Villa San Martino – Biagio Nazzaro (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), Vismara 2008 – Mondolfo Marotta (Paoletti di Fermo), Fabriano Cerreto – Valfoglia domenica 5 novembre (Ciccioli di Fermo)

MARCATORI

Reti 8: Montagnoli (Biagio Nazzaro); reti 4: Nardone (Barbara Monserra), Donati (S.Orso), De Marco (Portuali Ancona), Beta (Castelfrettese), Costantini (Gabicce Gradara)

CLASSIFICA

Fermignanese, Portuali Ancona 16; Moie Vallesina 14; Biagio Nazzaro, S. Orso, Marina, Valfoglia 13; Fabriano Cerreto 12; Osimo Stazione 11; Barbara Monserra, Castelfrettese, Pergolese 9; Vismara 8; Gabicce Gradara 6; MondolfoMarotta 5;  Villa San Martino 4; 

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

PROSSIMO TURNO 11 novembre ore 14,30

MondolfoMarotta – Fabriano Cerreto, Castelfrettese – Fermignanese, Moie Vallesina – Villa San Martino, OsimoStazione – Barbara Monserra, Biagio Nazzaro – Vismara 2008, Gabicce Gradara – Portuali Dorica, Valfoglia – S.Orso, Pergolese – Marina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory