Connect with us

Calcio

Promozione / Coppa Marche, Mosca:” vittoria che ci inorgoglisce ma ora testa al campionato”

Il capitano punta alla conquista dei play off per poter “arrivare fino in fondo e vincere anche quella finale” 

MOIE, 29 marzo 2024 – Entusiasmo e consapevolezza di aver scritto una pagina di storia per la società, i tifosi e per tutta la comunità cittadina.

Queste sono le emozioni che animano tutti gli addetti ai lavori del Moie, dai giocatori allo staff tecnico passando per tutti i dirigenti.

La vittoria di mercoledì scorso contro il Potenza Picena, che ha decretato il Moie campione della Coppa Marche Promozione ha unito ancora di più un gruppo già coeso e ben determinato ed ora è aperta la caccia alla conquista dei playoff e poi, questo è il sogno, dell’Eccellenza.

Lorenzo Mosca Moie Vallesina

Non è durata tanto la festa rossoblù: mister Rossi vuole i ragazzi concentrati sul finale di stagione, pur non disdegnando il godersi di un momento che entrerà negli annali del Club.

Al di là di come andrà a finire in campionato, infatti, sarà comunque una stagione che rimarrà impressa, vuoi per la vittoria della Coppa vuoi, che proprio nel 90’ anniversario dalla fondazione del G.S. Moie, società da cui discende l’attuale Moie Vallesina, la comunità moiarola è tornata ad appassionarsi al calcio locale, sostenendo Pieralisi e compagni anche al di fuori delle mure amiche.

Il Carotti di Jesi mercoledì si è, infatti, riempito di bandiere e sostenitori rossoblù che hanno spinto con forza la squadra alla vittoria.

Ad onor del vero a rendere ancora più determinante la presenza di tifosi moiaroli alla finale di Jesi è stata anche la protesta dei tifosi potentini che hanno scelto di non recarsi allo stadio in polemica con la decisione della Federazione di far giocare la partita a Jesi.

Uomo simbolo della vittoria di Coppa, ma in generale della stagione rossoblù, è Lorenzo Mosca.

Impiegato molto da mister Rossi, si è fatto trovare sempre pronto, al posto giusto nel momento giusto ed è stato lui a siglare la doppietta decisiva che ha regalato l’ambito trofeo alla società moiarola.

L’attuale è sicuramente una delle migliori stagioni che abbia fatto a Moie. commenta MoscaLa vittoria della Coppa è un grande risultato che mi rende doppiamente felice, in primis perché viene portato a casa un trofeo mai vinto dalla nostra società e poi perché anche a livello personale non avevo mai conquistato la Coppa. Vincere un trofeo così rappresentativo è un’immensa soddisfazione, soprattutto per un giocatore come me che ha vissuto sia i momenti difficili del Moie, sia i momenti, come quelli attuali, di felicità e successi. A maggior ragione la soddisfazione aumenta in maniera esponenziale se questa vittoria è frutto anche di miei gol, che hanno regalato un bel momento di felicità ai tanti che ci sono venuti a sostenere.”

Mosca, infine, ha le idee chiare, da buon capitano, su questo finale di stagione e sugli obiettivi che ancora ci sono da raggiungere.

Quello della Coppa era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati con la società. Ora la testa va inevitabilmente a cercare di raggiungere ciò che abbiamo in mente in campionato. Vogliamo fare di tutto per vincere le partite che mancano alla fine e poi dare il tutto per tutto nei playoff per arrivare fino in fondo e vincere anche quella finale.”

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory