Connect with us

Calcio

Promozione / Biagio Nazzaro, vincere e sperare

Play off ancora possibili ma difficili da ottenere: l’undici di Pazzaglia deve battere il Villa San Martino e poi ricevere notizie positive da Gabicce e Montecchio

CHIARAVALLE, 26 maggio 2023 – Novanta minuti tutti d’un fiato che potrebbe modificare la classifica per ciò che riguarda la griglia play off.

Villa San Martino – Biagio Nazzaro 14 gennaio 2023 1-1 reti: Carsetti e Rossini

Interessata, soprattutto, la Biagio Chiaravalle che con la cura Pazzaglia è arrivata ad un gradino dal podio. Se sabato l’undici biagiotto riuscirà a battere in casa il Villa San Martino e contemporaneamente ricevere buone notizie soprattutto da Gabicce il fine corsa potrebbe riservare dei supplementari fino a poco tempo fa davvero insperati.

Gabicce Gradara (49 punti), Biagio Nazzaro e Sant’Orso (47) si giocano un posto per affrontare nella prima fase della post season, in trasferta, l’Urbania. L’altra semifinale Portuali Ancona – Vigor Castelfidardo: da decidere solo la sede in base alla classifica finale.

Il Gabicce Gradara giocherà in casa contro l’Urbania. In caso di arrivo a tre la classifica avulsa premierebbe il S.Orso. In concreto il Chiaravalle deve vincere, tifare Urbania che vada a vincere a Gabicce e il S. Orso che perda in casa della capolista Montecchio. Se ci fosse un arrivo a due S.Orso – Biagio passerebbe il Chiaravalle. 

Per i play off il primo turno di semifinale sarà il 4 giugno con la sola Urbania già certa di giocare in casa ospitando la quinta classificata. La finale l’11 giugno. La finalissima, quindi la partita delle partite, per salire in Eccellenza, il 18 giugno.

PLAY OUT

Anche in coda è un bel rebus per i play out. Gli scontri diretti stabilirà la graduatoria finale con l’altra retrocessione diretta dopo quella del San Costanzo.  Retrocessioni dirette che potrebbero diventare tre se Cagliese e Marzocca perderanno ma il Barbara dovrà fare il colpaccio contro i Portuali Ancona. Per eventuali spareggi, qualora due squadre arrivassero a pari punti, la data giusta è quella del 4 giugno. L’11 giugno i play out.

©riproduzione riservata

17° GIORNATA ultima di campionato

MondolfoMarotta-Marzocca (Bini di Macerata), Barbara-Portuali Ancona (Pasqualini di Macerata), Moie Vallesina- Vigor Castelfidardo (Denti di Pesaro), Fermignanese-Valfoglia (Monterubbiano di Fermo), Biagio Nazzaro-Villa San Martino (Laura Mancini di Macerata), Cagliese-Osimostazione (Barbatelli di Macerata), Gabicce Gradara-Urbania (Eletto di Macerata), Montecchio-S.Orso (Bardi di Macerata)

CLASSIFICA

Montecchio 77; Urbania 55; Portuali 51; Vigor Castelfidardo 50; Gabicce Gradara 49Biagio Nazzaro, S.Orso 47; Fermignanese, Valfoglia 44; Moie Vallesina 42; MondolfoMarotta 39; Barbara 36; Osimostazione 32; Villa San Martino 31; Marzocca, Cagliese 28; San Costanzo 20

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Reti 19: Pagliardini (Urbania); reti 12: Messina (S.Orso); reti 11: Napapere (Osimostazione), Diomede (Valfoglia), Dominici (Montecchio), Peluso (Montecchio); reti 10: Bracci (MondolfoMarotta), Cordella (MondolfoMarotta); reti 9: Berardi (Moie Vallesina), Altobello (Vigor Castelfidardo) reti 8: Bartomioli (Valfoglia), Canulli (Marzocca), Braccioni (Urbania), Rombini (Vigor Castelfidardo), Malaccari (Vigor Castelfidardo); reti 7: Paolini (Marzocca), Ciacci (Cagliese), Gioacchini (Portuali Ancona), Vegliò (Montecchio), Rossi (Montecchio), Sartori (Montecchio), Carsetti (Villa San Martino)

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory