L’attaccante classe 1987, ex Inter, Foggia, Cittadella, Como e Spal, viene dall’ultimo biennio al Fossombrone, dall’Eccellenza alla Serie D. Ha già giocato nella partita contro il Montegiorgio
TREIA, 9 settembre 2024 – L’Aurora Treia targata Lube fa sul serio e tessera un ex professionista come Domenico Germinale. L’attaccante classe 1987, nel Fossombrone nell’ultima stagione in D e che ha debuttato in Serie A con l’Inter nel maggio 2006, ha giocato tra Serie B, C e D con maglie prestigiose come Foggia, Benevento, Cittadella, Como, Catanzaro, Spal, Vis Pesaro, Cavese e Rimini. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Montegiorgio che ha aperto la stagione del girone B per i passotreiesi, dunque, la squadra di Cornacchini ingaggia un attaccante che ha già affiancato Borrelli nella partita contro i fermani.
Il comunicato dell’Aurora Treia
“L’Associazione Polisportiva Aurora Treia – scrive la società – è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive, per la stagione 2024/2025, del giocatore Domenico Germinale. Attaccante classe 1987, vanta un curriculum di tutto rispetto.
La sua carriera inizia all’età di 14 anni nel settore giovanile del Silea e poi passa al Treviso Calcio, successivamente viene acquistato dalla FC Internazionale dove compie tutta la trafila nelle giovanili fino all’esordio in prima squadra, in Serie A, avvenuto nel maggio 2006 contro il Cagliari.
Da lì in poi inizia una lunga serie di importanti avventure calcistiche tra Serie B, Serie C e Serie D.
Colleziona esperienze degne di nota con Albinoleffe, Torres, Foggia, Benevento, Cittadella, Como, Catanzaro, Spal, Alessandria, Padova, Bassano, Fano, Pordenone, Vis Pesaro e Cavese. Nella stagione 2021-2022 passa al Rimini dove ottiene la promozione dalla D alla C.
Nel corso della sua ultima esperienza alla Forsempronese ha conquistato da protagonista il salto di categoria dall’Eccellenza marchigiana alla Serie D. La società, i dirigenti, giocatori e tifosi danno il più caloroso benvenuto a Germinale con la speranza di una collaborazione proficua e ricca di risultati degni di nota”.
(g.g.)
©riproduzione riservata