Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Primi colpi di mercato dicembrino: Ubertini e Cucinella al Barbara MonSerra, Morra al Le Torri Castelplanio

L’esterno classe 2006 e il difensore del 2003 dalla Montemarcianese sposano la linea verde del team di mister Pietrelli, intuizione del ds Ortolani del Le Torri per il centrocampista classe 2000 scuola Gubbio proveniente dalla Terza Categoria. Fillol svincolato dalla Cingolana SF 

VALLESINA, 5 dicembre 2025 – Si muove il mercato di Prima Categoria, in particolare nel girone B. Gli ex Montemarcianese Nicola Ubertini e Lorenzo Cucinella, infatti, sono due nuovi giocatori del Barbara MonSerra, mentre l’ex Sassoferrato Genga Lorenzo Morra si è accasato al Le Torri Castelplanio.

Ubertini e Cucinella al Barbara MonSerra 

Nicola Ubertini

Continua a scommettere sui giovani il Barbara MonSerra. Nicola Ubertini, esterno d’attacco classe 2006, e Lorenzo Cucinella, difensore del 2003, rispecchiano a pieno questa filosofia. Ubertini, cresciuto nel settore giovanile Marina militando anche in Promozione nella passata annata, è rimasto alla Montemarcianese dopo la fusione con il Montemarciano di quest’estate.

Lorenzo Cucinella

Cucinella, invece, è un prodotto del settore giovanile dell’Osimo Stazione Conero Dribbling, con cui ha debuttato in Promozione nel 2021-2022. Passato al Marina in Eccellenza nell’annata seguente, è rimasto per tre stagioni in biancazzurro anche nella categoria inferiore, segnando 3 reti. Restato in squadra anche lui dopo la fusione, ora sposa il progetto ambizioso del Barbara MonSerra di mister Simone Pietrelli che, nonostante il penultimo posto in classifica, sta ben impressionando tutti gli addetti ai lavori. 

Morra al Le Torri Castelplanio

Passiamo al Le Torri Castelplanio, che tessera Lorenzo Morra. Centrocampista classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Gubbio, con cui ha giocato nella formazione Juniores Nazionale. Ha militato in Eccellenza Marche con il Sassoferrato Genga nel 2018-2019.

Lorenzo Morra al centro con il presidente del Le Torri Castelplanio Massimo Buschi e il direttore sportivo Simone Ortolani

Dopo una lunga interruzione con il calcio giocato, in questo inizio di stagione ha iniziato a giocare nella Faber United, neonata società fabrianese in Terza Categoria: non appena il direttore sportivo Ortolani è venuto a conoscenza del ritorno sul campo del calciatore, ha fatto di tutto per portarlo al Le Torri, dato che lo considera un giocatore adatto per la categoria, che può benissimo militare in campionati superiori. Dopo Gramazio, dunque, si va ad aggiungere un altro importante tassello a disposizione dei coach Loroni e Maccioni, già arruolatile per la partita di domani. Ufficiale, infine, l’addio di Fillol alla Cingolana SF, visto che è stato pubblicato lo svincolo sull’ultimo comunicato ufficiale della Lnd Marche.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory