Il centrocampista scuola Vigor Senigallia, classe 1991, si trasferisce a Jesi dopo l’anno al Borghetto: è un esperto di promozioni
JESI, 16 luglio 2024 – Nicola Cercaci è un nuovo giocatore del Borgo Minonna. Il centrocampista, classe 1991, rinforza la squadra di mister Saracini. Ha vinto diversi campionati dilettantistici in carriera, tra Senigallia, Monte San Vito e Filottrano.
Cercaci è un prodotto del settore giovanile della Vigor Senigallia, con cui ha debuttato in Eccellenza (con un gol) e ha giocato in Promozione. Nel 2011-2012 passa all’Olimpia Marzocca e ottiene il salto in Promozione nel 2012-2013
A dicembre 2013 va a giocare al Borghetto, dove ha vinto il campionato di Seconda Categoria 2014-2015. Dopo un breve ritorno alla Vigor Senigallia, a dicembre 2016 si trasferisce alla Filottranese, contribuendo al salto dalla Prima Categoria alla Promozione, e ci resta fino al 2020-2021, segnando 10 reti in 4 annate. Dopo due anni (con due gol) al Moie Vallesina, nella passata annata è tornato al Borghetto, in Prima Categoria, contribuendo al tranquillo campionato della squadra con 4 marcature.
“Il dolce sta sempre alla fine! – spiega il Borgo Minonna nel post di presentazione – Nicola è un centrocampista di qualità ed esperienza, sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Saracini, l’innesto che serviva per completare il reparto! Dopo tanti anni di Promozione, era sceso di categoria proprio l’anno scorso, in una stagione complicata al Borghetto. Siamo felici che ha scelto noi, per dare spazio alla sua voglia di riscatto”.
Cercaci si aggiunge ai nuovi arrivi Perez, Giulio Piermattei, Giovanni Guerri, Alessandro Togni, Luca Dentice e Michele Piermattei, oltre alla folta schiera di confermati per la stagione 2024-2025. La prima del post-Luchetta e della nuova era Saracini.
(g.g.)
©riproduzione riservata