Connect with us

Calcio

Prima Categoria / La Cingolana SF cala il poker: arriva il terzino Manuele Carbonari

Il terzino di origini cingolane, classe 1999, nella scorsa stagione ha giocato nella Treiese, con esperienze in Promozione con Aurora Treia, Chiesanuova e Appignanese: è già un idolo dei tifosi per via di un suo gol nella passata annata

CINGOLI, 5 luglio 2025 – Per presentare il quarto acquisto della Cingolana SF per la stagione 2025-2026 bisogna tornare al 4 maggio 2025. Il girone F di Seconda Categoria, infatti, sta vivendo un lungo testa a testa tra Sarnano, Cingolana SF e Ripe San Ginesio e al “Capponi” di Treia si gioca Treiese-Sarnano, valida per la 29^ giornata. 

Alla vigilia del match la classifica recita Sarnano 61, Cingolana SF e Ripe San Ginesio 60. Se i biancorossi hanno vita facile in casa contro il Serralta, vincendo 4-0, nella Città del Pallone al Bracciale è la Treiese a passare in vantaggio. Il Sarnano pareggia, ma al 52′ Manuele Carbonari segna il 2-1 dei rossoblù: la nuova classifica reciterà Cingolana SF 63, Ripe San Ginesio 63, Sarnano 61. Gli Ultras dell’Inferno Biancorosso della Cingolana, a fine partita, intoneranno il coro “Din Don, Din Don, Din Don Din Don Din Don, intervengo da Treia, ha segnato Carbo Gol”. 

Ora i sostenitori della Cingolana, visto l’epilogo della stagione, questo coro potranno cantarglielo in faccia. Manuele Carbonari, infatti, è un giocatore biancorosso. Il terzino, classe 1999, nell’ultima stagione ha giocato alla Treiese, ma vanta esperienze tra Promozione e Prima Categoria con Chiesanuova, Aurora Treia e Appignanese. 

Il comunicato della società 

Per presentarlo, la società biancorossa ha pubblicato un video in cui Manuele scende da un trattore e indossa la maglia della formazione del Balcone delle Marche. “Dai campi… al campo – si legge nel post di presentazione – Manuele Carbonari è un nuovo giocatore della Cingolana San Francesco per la prossima stagione. ‘Quasi’ cingolano per residenza (abita a 1 km da Grottaccia) e di sangue (mamma e nonni materni cingolani), è un difensore mancino molto duttile. Conosce e frequenta molti ragazzi dello spogliatoio e soprattutto è molto motivato e voglioso di iniziare la nuova avventura sul Balcone delle Marche. Benvenuto Manu: lo Spivach ti aspetta”. 

Buriani, Argalia, Rapaccini e ora Carbonari: il mercato della Cingolana SF è di altissimo livello per la Prima Categoria. Ora manca solo una punta: con Pietrani al passo d’addio, infatti, la dirigenza starebbe cercando qualche profilo dall’Argentina, con la speranza di trovare un nuovo Lovotti. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory