Coppari e Baccarini a cavallo tra i due tempi scacciano la crisi della squadra di Strappini, nonostante il 2-1 di Giulio Piermattei: entrambe le squadre sono a un punto dai play-off in settima piazza
FILOTTRANO, 9 novembre 2025 – La Filottranese doveva dare un segnale e il segnale è arrivato nel derby contro il Borgo Minonna. La squadra di Marco Strappini, infatti, ha vinto il posticipo dell’8^ giornata del girone B di Prima Categoria per 2-1, grazie ai gol di Carlo Coppari e del difensore Baccarini. Gli jesini di Saracini, nonostante la rete di D’Antonio, non riescono ad evitare il secondo ko stagionale. Ora le due squadre sono appaiate al settimo posto con 10 punti insieme a Castelleonese e Staffolo.
La gara si sblocca poco dopo la mezz’ora, grazie al colpo del solito Coppari, al quarto gol stagionale in campionato. A inizio ripresa, poi, ci pensa l’ex Osimana Baccarini a raddoppiare. Il Borgo Minonna riesce a riaprire il match grazie al colpo di Giulio Piermattei al 62‘, entrato da 9 minuti, ma non riesce più ad agguantare il pari. La “Nese”, dunque, ottiene la seconda vittoria stagionale e ora ed è solo a un punto dai play-off, proprio come i rossoblù che invece escono dalla Top 5. Nel prossimo turno, la Filottranese sarà ospite dell’Argignano quarto, mentre il Borgo Minonna cercherà il riscatto nel derby del “Petraccini” contro il Castelbellino.
Tabellino
RETI – 34′ Coppari C. (F), 46′ Baccarini (F), 62′ Piermattei G. (B)
FILOTTRANESE – Pedol, Belloni, Baccarini, Lorenzini (89′ Nitrati), Costarelli, Ortolani M., Marconi, Ferri, Bassotti (89′ Capomagi), Coppari C. (78′ Carboni F.), Moretti G.. All. Strappini – A disp. Grilli, Fiordolvia, Ramazzotti, Capomagi, Carbonari, Paesani, Flamini, Nitrati, Carboni.
BORGO MINONNA – Perez, Spinelli, Bresciani (91′ Morbidelli), Fioretti (67′ Barbaresi), Serrani, Canulli (67′ Piermattei M.), Pandolfi (53′ D’Antonio), Togni, Piermattei G., Mosca, Brega. All. Saracini – A disp. Russo, Romagnoli, Marasca, Piermattei, Barbaresi, Raffaelli, Morbidelli, D’Antonio, Branchesi.
ARBITRO – Salvatore di San Benedetto
NOTE – ammoniti: Moretti G. (F), Lorenzini (F), Canulli (B), Fioretti (B), Belloni (F), Marconi (F), Ferri (F)
Gli altri risultati di giornata: clicca qui
CLASSIFICA
- Osimo 2011 22
- Olimpia Marzocca 15
- Borghetto 13
- Real Cameranese 12
- Passatempese 11
- Argignano 11
- Borgo Minonna 10
- Castelleonese 10
- Staffolo 10
- Filottranese 10
- Le Torri Castelplanio 9
- Cingolana SF 8
- Pietralacroce 8
- Barbara Monserra 7
- Castelbellino 6
- Cupramontana 3
Si ringrazia Elia Brunori
(g.g.)
©riproduzione riservata