Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Cingolana SF, continuano i botti di mercato: arriva Nicola Rapaccini

Il centrocampista o esterno di Grottaccia, classe 1996, ha giocato in Serie D con la Recanatese, prima di diventare un simbolo del Chiesanuova

CINGOLI, 26 giugno 2025 – La Cingolana SF è scatenata sul mercato e si assicura anche le prestazioni di Nicola Rapaccini. Il centrocampista o esterno, classe 1996 originario di Grottaccia, giocherà per la squadra del suo comune in Prima Categoria.

Cresciuto, come la maggior parte dei cingolani, nel settore giovanile della San Francesco ’93, negli ultimi anni del vivaio è passato alla Recanatese, con cui ha esordito in Serie D nella stagione 2014-2015. A Recanati, in quarta serie, ha giocato complessivamente 30 partite in due stagioni. Nel 2016-2017 passa al Chiesanuova, in Promozione: resta in squadra fino a dicembre 2023, contribuendo alla promozione in Eccellenza del 2021-2022. Dopo una breve parentesi all’Elpidiense Cascinare, nella passata annata ha giocato nell’Appignanese, sempre in Promozione.

Ora, dunque, Rapaccini ha deciso di vestire la maglia della squadra della sua città, la Cingolana San Francesco. “Dopo tantissime difficoltà e un lungo corteggiamento – scrive la società – siamo riusciti a portare a casa il centrocampista, superando la concorrenza di altre realtà. L’ambiente, i tifosi, la dirigenza e i nuovi compagni di squadra si aspettano tanto da Nicola, ma conoscendo le sue qualità siamo sicuri che porti in campo ciò che tutti sperano. Benvenuto Nicola e forza Cingolana!”.

Dopo Buriani e Argalia, dunque, i biancorossi si aggiudicano un altro pezzo da novanta per la Prima Categoria visto che, come scritto in precedenza, Rapaccini ha giocato in Serie D, Eccellenza e Promozione. Ora si aspetta l’arrivo di un forte attaccante, visto che Pietrani sembrerebbe sul passo d’addio. Per un calciomercato che è iniziato davvero sotto i migliori auspici per la società del presidente Francesco Ippoliti con il suo vice Graziano Bolletta. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory