Connect with us

Calcio

Jesina / Mario Bellini, portiere stagione 1959-60 festeggia 90 anni indossando la maglia leoncella

Il presidente onorario del club leoncello gli ha regalato la maglia e la foto di allora con il libro della storia della società leoncella

JESI, 12 settembre 2025 – Ci sono ricordi che soprattutto non si dimenticano, e non si cancellano.

E’ il caso di Mario Bellini, portiere della Jesina nella stagione 1959-60 serie D posizione finale di classifica terzo posto, allenatore Longhi. 

Nel giorni scorsi il presidente onorario del club leoncello Osvaldo Presti è stato contattato da un parente del giocatore in questione che attualmente abita a San Secondo Parmense e che in questi giorni ha compiuto 90 anni. 

Il parente di Bellini voleva fare come regalo un ricordo della Jesina.

Presti si è subito prodigato invindo una foto della formazione di allora e tramite il magazziniere Primo Scarpini anche una maglia della squadra. 

Bellini si è fatto subito fotografare con la sua ex maglia ed il gesto del dirigente jesino è stato molto apprezzato dalla famiglia Bellini che ha ringraziato Presti: “Buonasera signor Osvaldo, ringrazio di nuovo per il graditissimo pensiero. Ho appena consegnato a Mario la maglia e il libro sulla storia della Jesina. È stato molto contento e, come dimostra la foto, ha subito indossato la casacca. È ancora abbastanza in forma e, soprattutto, molto presente mentalmente, tanto da ricordare quasi tutti i nomi e alcuni particolari dei compagni di squadra di allora. Ha detto di ringraziarla molto e di augurare il miglior futuro possibile alla Jesina!”

La formazione della Jesina 1959-1960: Bellini, Bertino, Del Fabbro, Tombolini, Moroni, Sabbatini, Selva, Carnevali, Cerqueni, Verrocchio, Sarcinelli. All. Longhi

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory