Connect with us

Calcio

Jesi / L’originale addio al calcio giocato di Matteo Mastri e Alessio Ribichini

L’appuntamento al ‘Petraccini’ di Borgo Minonna organizzato dagli ex compagni di squadra e allenatori. Una grande festa per due personaggi che sono stati da esempio e hanno scritto pagine di storia del calcio dilettantistico jesino e non solo

JESI, 25 maggio 2025 – E’ stata una grande festa!

L’appuntamento per la festa del pomeriggio di sabato scorso al ‘Petraccini’ di Borgo Minonna ha visto la presenza di quasi tutti quelli informati dell’avvenimento, tranne proprio chi è stato costretto per impegni personali altrove.

Cosa si festeggiava? L’addio al calcio giocato di Matteo Mastri (classe 1984, attaccante) e Alessio Ribichini (classe 1986, centrocampista).

In piedi sa sx – Santarelli, Birarelli, Paolucci, Cerioni, Vecchi, Topa, Amadio, sotto da sx – Carbone, Cocilova, Mastri Mattia, Mastri Matteo, Campanelli, Coltorti, Mazzarini

Entrambi sono stati da esempio ed hanno scritto pagine di storia di tanti club della provincia di Ancona, e non solo: serie D, Eccellenza fino alla Seconda Categoria.

Soprattutto quelle che riguardano il Borgo Minonna dove insieme, nella stagione appena conclusa, hanno deciso di smettere ed appendere le scarpe al classico chiodo.

Per questo alcuni loro compagni di squadra hanno deciso di non poter mancare per festeggiare insieme.

in piedi da sx – Melon, Rotoloni, Pieralisi, Amadio, Pieramattei, Pellegrini, Ribichini L., sotto da sx – Bocchini, Romagnoli A., Marchegiani, Ribichini A., Serrani, Romagnoli S., Mancini

L’organizzazione ha fatto di tutto per cercare di tenere l’avvenimento nascosto ai due, informando solo i familiari. Per il resto si è preparato ogni cosa con dovizia di particolari tanto che Matteo ed Alessio, quando giunti al campo, sono rimasti increduli colpiti dall’emozione e dalla sorpresa.

A quel punto la festa è iniziata e non poteva mancare la classica partita l’uno contro l’altro dove si è registrata la presenza anche di tanti allenatori che i due hanno avuto nell’arco della loro carriera.

“Abbiamo pensato a questa giornata quasi per scherzoci ha detto Andrea Romagnoli il diesse del Borgo Minonna, uno degli organizzatoripoi abbiamo visto che tutti ci tenevano a non mancare. Abbiamo dunque pensato a una festa, coinvolgendo le mogli dei due ed il supporto logistico ed organizzativo del Borgo Minonna del presidente Centanni. E’ stata una soddisfazione ed è stato bellissimo”.

Anche Matteo Mastri è rimasto favorevolmente colpito dalla cosa: “Lo sapevi anche tu?”ci ha detto“io ed Alessio eravamo gli unici a non saperlo”. Commentando la serata ha continuato:E’ stata una bellissima sorpresa che non mi aspettavo assolutamente ma porterò per sempre con me! Sono stato portato al campo con un piccolo inganno e li ho ritrovato ex compagni di squadra e grandi amici con cui ho condiviso campo, spogliatoio ed emozioni incredibili per tanti anni! Tanti ex giocatori che per anni hanno dato spettacolo nel calcio dilettantistico ma diciamoci la verità: ieri siamo stati più bravi a cena che in campo! Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi che sono venuti e anche quelli che non sono potuti venire…un abbraccio grande a tutti!”.

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory