Connect with us

Calcio

Jesi / La verità di Roberto Mancini sulle sue dimissioni da Ct dell’Italia

Il Mancio affonda il colpo e punta il dito contro il presidente della Figc Gabriele Gravina che a suo dire gli ha cambiato lo staff e che da diverso tempo le loro idee e visioni sul futuro erano diametralmente opposte

JESI, 15 agosto 2023 – Dopo ore ed ore di interrogativi sul perchè Roberto Mancini si fosse dimesso dalla guida tecnica della Nazionale di calcio italiana puntualmente è arrivata la sua voce ufficiale come riportato da La Repubblica che testualmente proponiamo:Non ho fatto niente per essere massacrato così. Mi sono solo dimesso e ho detto che è stata una mia scelta. Mi sono assunto tutta la responsabilità della decisione. Non mi sono nascosto. Avevo parlato con il presidente Gravina e cercato di spiegargli le mie ragioni. Non mi sono mai permesso di accusare nessuno e mi ritrovo accusato. Ho cercato più volte di parlare con Gravina ed esporgli le mie ragioni. Gli ho spiegato che in questi mesi mi doveva dare tranquillità, lui non l’ha fatto e io mi sono dimesso. Si è mai visto un presidente federale che cambia lo staff di un ct? Gravina è da un anno che voleva rivoluzionarlo, io gli ho fatto capire che non poteva, che al massimo poteva inserire un paio di figure in più, ma che non poteva privarmi di due persone di un gruppo di lavoro che funzionava, che funziona e che ha vinto l’Europeo. Semmai sono io che potevo sostituire un membro dello staff. Sapete la verità? È da un po’ di tempo che lui pensava cose opposte alle mie. Ma allora perché intervenire sullo staff? Cosa c’entra? A quel punto doveva mandare via me. Invece ha colto l’occasione perché alcuni miei collaboratori erano in scadenza e ha giocato su questo. Io potevo essere più duro, certo, ma pensavo lo capisse da solo”.

E a Libero che per primo aveva dato la notizia delle sue dimissioni ha aggiunto: “Niente contro la nomina di Buffon a capo delegazione azzurra, anzi solo grande stima. Tutta inventata anche la storia di Bonucci. Il mio futuro in Arabia? Non nego che ci sia l’interesse da parte loro. Le due situazioni sono però indipendenti e comunque ora non voglio pensare a niente”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory