Connect with us

Basket

Basket serie B / Matelica, ad Ozzano per sognare il colpaccio

Considerato il successo di domenica scorsa contro il San Miniato al quintetto di Trullo serve un successo esterno per riaprire totalmente il discorso salvezza

MATELICA, 27 gennaio 2023 – Un’impresa per tenere la porta aperta sugli spareggi salvezza.

La Halley Matelica, ringalluzzita dalla vittoria interna di domenica scorsa contro San Miniato, vuole provare a sognare nell’anticipo di domani sera (palla a due ore 20.30) sul campo della Sinermatic Ozzano.

Avversario ostico quello che si troverà davanti la truppa di coach Trullo, con la squadra di coach Giuliano Loperfido che staziona nella pancia della classifica e che lunedì sera ha dato filo da torcere alla seconda della classe Faenza.

Proprio il giorno di recupero in meno potrebbe però essere un fattore in favore dei biancorossi, che dovranno confermare i progressi dell’ultimo mese per giocarsela al PalaArti Grafiche Reggiani.

Ozzano, infatti, è squadra che ha un nucleo ormai consolidato da anni per lottare nella categoria.

Il faro è chiaramente il pivot Dimitri Klyuchnik, mentre nel reparto esterni i riferimenti sono Marco Barattini,  Matteo Folli, Simone Bonfiglio. Sotto le plance Gioacchino Chiappelli e il giovane Tommaso Felici. Completano le rotazioni gli esterni under Francesco Buscaroli e Carlo Balducci.

Ozzano è squadra fisica, che predilige il gioco corale e a ritmo alto, ma che tende anche a sprecare molto: servirà una gara di grande attenzione e concentrazione.

©riproduzione riservata

17º GIORNATA  – Ozzano-Matelica (sabato 28 gennaio ore 20,30), Virtus Imola-Faenza, San Miniato-Rieti, Piacenza-Jesi, Fiorenzuola-Empoli, Ancona-Senigallia, Fabriano-Andrea Costa Imola. Riposa Romagna

CLASSIFICA Rieti 28, Faenza 22, Fabriano 22; Ancona, Piacenza, Fiorenzuola 18; Virtus Imola, Ozzano, Jesi 16; Senigallia 14; Andrea Costa Imola 12; S. Miniato 10; Matelica, Empoli, Tigers Romagna 4; Firenze 0

PROSSIMO TURNO 18º GIORNATA domenica  5 febbario 2023 –  Empoli-Piacenza, Jesi-San Miniato, Romagna-Fabriano, Matelica-Virtus Imola, Rieti-Ozzano, Faenza-Fiorenzuola, Andrea Costa Imola-Ancona. Riposa Senigallia

Play off per A2; play off per ammissione serie B; nuovo campionato Interregionale

 

REGOLAMENTO

FIRENZE si è ritirata. Al termine della stagione regolare le prime 4 squadre di ogni girone disputeranno due turni di play off incrociando, il girone C, quello D. Due saliranno in A2. Le altre 14 squadre che hanno disputato i play off saranno ammesse in Serie B stagione 2023/24. In serie B saranno ammesse anche 4 squadre per Girone vincitrici del turno di qualificazione al meglio delle 3 gare su 5, secondo questo schema: 5°-12°, 6°-11°, 7°-10°, 8°-9°. A completare la serie B le 5 squadre retrocesse dal campionato di Serie A2. Le squadre perdenti del turno di ammissione alla Serie B, assieme a quelle classificate dal 13° al 16° posto di ogni girone al termine della stagione regolare, saranno riposizionate nel nuovo campionato di Interregionale per la stagione 2023/24.

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket