Connect with us

Calcio

Jesi / Deceduto Gabriele Ganzetti, uno dei fondatori del Club Juventus ‘2 stelle’

E’ stato sempre al fianco del presidente Paolo Paoloni. Ha dato i primi calci al pallone al San Sebastiano nell’Aurora insieme a Roberto Mancini. Ha giocato con il Mazzangrugno

Redazione

JESI, 12 marzo 2023 – Un altro lutto nel mondo del calcio jesino.

A soli 56 anni, improvvisamente, la notte scorsa è deceduto Gabriele Ganzetti, detto ‘el cachino’.

Un personaggio molto conosciuto a Jesi, e soprattutto nell’ambito sportivo, amico con tutti, sempre pronto alla battuta ed allo scherzo.

Era tifosissimo della Juventus tanto che ha contribuito concretamente a far nascere, al fianco del presidente Paolo Paoloni, il club Juventus Jesi 2 stelle.

Gabriele Ganzetti terzo accosciato partendo da dx: ancora non giocava a porta, era schierato terzino

Da giovane ha giocato al calcio nel ruolo di portiere, numero uno per tanti anni nella squadra del Mazzangrugno dove ha vinto anche un campionato di Terza Categoria e promosso in Seconda.

L’inizio della sua attività da portiere l’ha visto in squadra con Roberto Mancini nei giovanissimi dell’Aurora calcio 

In seguito ha anche allenato i portieri e soprattutto nella società Aurora Jesi, lui che abitava proprio vicinissimo al campo sportivo San Sebastiano nel quartiere Prato.

Era un super tifoso anche della Jesina.

L’Aurora calcio nella sua pagina facebook ha scritto: “Apprendiamo con sincera e profonda tristezza la notizia della scomparsa di Gabriele Ganzetti. Ciao Gabriele per sempre Pradarolo e Aurorino. A tutta la famiglia, l’Aurora Calcio esprime le più sentite condoglianze e invia un caloroso abbraccio”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio