Connect with us

Calcio

Jesi / Calcio, Mancini (Arabia Saudita) fuori di rigore dalla Coppa D’Asia

Passa la Corea del Sud, questa volta i tiri dagli undici metri sono stati fatali al contrario di quando l’Italia del Mancio nel 2021 vinse l’Europeo

JESI, 31 gennaio 2024 – Eliminata l’Arabia Saudita del Ct Roberto Mancini dalla Coppa D’Asia. La sua nazionale è stata eliminata ai rigori agli ottavi di finale.

Avanti 1-0 contro la Corea del Sud allenata da Jurgen Klinsmann l’Arabia Saudita, alla vigilia data favorita da tutti i pronostici, ha subito il pari al 54′ del secondo tempo (12 i minuti di recupero concessi dall’arbitro), quando il recupero stava per concludersi, e poi eliminata ai rigori.

Al termine il ‘Mancio’, contestatissimo, che si era allontanayto dal campo prima della conclusione dei tiri dagli undici metri, in sala stampa, si è scusato sostenendo che non voleva mancare di rispetto a nessuno ma il suo atteggiamento è stato criticato dai dirigenti della Federazione Araba giudicandolo ‘inaccettabile”. Nei prossimi giorni, la critica nei confronti del Ct, sicuramente monterà sempre di più.

La squadra di Mancini, prima della gara contro la Corea del Sud, aveva superato nel proprio girone, arrivando primo, Thailandia, Oman e Kirghizistan.

Fatali dunque i tiri dagli undici metri, gli stessi che, al contrario, erano stati favorevoli a Mancini quando la sua nazionale italiana nel 2021 aveva trionfato sia in semifinale contro la Spagna che in finale contro l’Inghilterra, nell’Europeo.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory