Urbania ed Urbino in testa alla classifica non sorprende il tecnico fabrianese, deluso invece da Maceratese, Tolentino, Montecchio, Osimana ed anche Civitanovese
VALLESINA, 25 settembre 2023 – Tre gare di campionato, ancora tanta incertezza con quelle squadre alla vigilia erano date super favorite non riescono a trovare, ed anche l’ultima domenica di gare l’ha confermato, i giusti equilibri e, soprattutto, i risultati pronosticati.
Dello stesso avviso è Gianluca Giacometti, ex allenatore di Fabriano cerreto e Chiesanuova, che conosce bene il primo campionato regionale Marche: “Quest’anno il livello del campionato di Eccellenza si è ulteriormente alzato” ci dice mister Giacometti – “qualcuna di quelle candidate a vincere, pronosticate alla vigilia quasi all’unanimità, – Maceratese, Tolentino, Montecchio, Osimana ed inserirei anche Civitanovese – per ora non stanno rispondendo alle aspettative con risultati a volte deludenti”. A guardare tutti dall’alto in basso Urbania ed Urbino? “La classifica dice questo, con le due pesaresi che fino ad oggi hanno fatto bottino pieno”.
Omiccioli (Urbania) – Ceccarini (Urbino)
Sorpreso? “Da un lato tutto ciò può meravigliare dall’altra va considerato il lato buono visto perchè sono società che hanno una programmazione, non fanno spese folli, sono serie, hanno entrambe un allenatore importante per la categoria, mettono in campo spesso molti giovani. La conclusione è che non c’è di che rimanere meravigliati”. Campionato lungo, ancora può accadere di tutto? ” “Certamente è alquanto logico e chiaro che per arrivare a dire di poter continuare su questa strada e giungere fino in fondo solo il campo lo dirà ma per il momento affermare che hanno fatto decisamente bene e che hanno i mezzi per continuare lo voglio dire con cognizione di causa perché ci sta”. Quanto ci vorrà per capire le verde gerarchie? “Prima di poterci pronunciare più concretamente di come si svilupperà la stagione dovremmo aspettare almeno una decina di partite anche perché società che sembravano meno attrezzate hanno allestito i loro calidi organici e vedremo se anche queste saranno competitive e cosa potranno fare. Le componenti sono tante e dobbiamo attendere per vedere e capire fino in fondo la classifica di ognuno. Una classifica, insomma, più delineata per verificare in generale cosa tutti potranno ottenere ma al momento si tratta di un campionato bellissimo ed allo stesso tempo difficile per tutti”.
CAMPIONATO ECCELLENZA
3° GIORNATA risultati
Azzurra Colli – Urbino 0-2 Montesi, Sartori (Ferroni di Fermo), Civitanovese – Chiesanuova 1-0 autogol (Pasqualini di Macerata), K Sport Montecchio – Jesina 3-0 Notariale, Del Pivo, Dominici E. (Fiorillo di Lucca), Montegranaro – Monturano 1-1 Tonuzi, Tracanna (Marabese di Nichelino), Montegiorgio – Osimana 2-2 Candidi, Alessandroni, Mosquera, Ikramellah (Pigliacampo di Pesaro), Sangiustese – Montefano 0-1 Morazzini (Chiariotti di Macerata), Tolentino – Castelfidardo 1-3 Kurty, Braconi, Fabbri, Santirocco (El Mouhsine di Pesaro), Urbania – Maceratese 2-1 Nunez, Mangiarotti, Perri (Malascorta di Pesaro)
CLASSIFICA
Urbino, Urbania 9; Castelfidardo 7; Civitanovese 6; K Sport Montecchio Gallo 5; Jesina, Montegranaro, Montefano 4; Chiesanuova, Maceratese, Montegiorgio, Sangiustese 3; Monturano 2; Tolentino, Azzurra Colli, Osimana 1
MARCATORI
Reti 4: Sartori (Urbino); reti 3: Nunez (Urbania); reti 2: Cantucci (Urbania), Del Pivo (Montecchio), Nanapere (Castelfidardo), Braconi (Castelfidardo), Perri (Maceratese), Kurti (Castelfidardo)
4° GIORNATA domenica 1 ottobre ore 15,30
Monturano – Montegiorgio, Maceratese – Civitanovese, Castelfidardo – Sangiustese VP, Chiesanuova – Tolentino, Jesina – Montegranaro, Montefano – K Sport Montecchio, Osimana – Azzurra Colli, Urbino – Urbania
©riproduzione riservata