Connect with us

Calcio

Eccellenza / Terza di campionato: Jesina a Montecchio, Osimana a Montegiorgio

Le due pesaresi capolista a punteggio pieno, Urbino ed Urbania, saranno la prima ad Ascoli e la seconda in casa contro la Maceratese

VALLESINA, 23 settembre 2023 – Dopo il mercoledì di Coppa Italia ritorna il campionato con la terza giornata del girone d’andata. Diverse le squadre chiamate a rispondere presente dopo una falsa partenza.

Intanto va registrato che il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso del Montegranaro per la posizione irregolare di un tesserato del Montefano. Sul campo, prima giornata, era terminata in parità, adesso il 3-0 a tavolino cambia la classifica delle due squadre.

Coppa Italia, Urbino – Urbania; dalla pagina facebook dell’Urbania

La giornata di domani vede le due capoliste a punteggio pieno giocare una in casa, l’Urbania che ospiterà la Maceratese e l’Urbino in trasferta ad Ascoli in casa dell’Azzurra Colli.

L’Osimana, l’unica squadra del campionato ancora a zero punti, sarà a Montegiorgio. Interessante lo scontro tra K Sport Montecchio Gallo e Jesina che si ritrovano di fronte dopo quattro giorni dalla partita di Coppa. L’undici di Lilli ha battuto quello di Strappini in entrambi le partite di Coppa (1-0 e 4-1) ma, come ben si sa, il campionato sarà tutt’altra cosa ed i leoncelli puntano, come minimo, a restare imbattuti. Jesina con diverse importanti assenze, soprattutto a centrocampo, dove oltre allo squalificato Giovannini dovrà fare a meno anche degli infortunati Garofoli e Belkaid.

L’imbattuto Castelfidardo, una vittoria ed un pareggio, sarà ancora in trasferta e questa volta a Tolentino ancora a secco di successi.

Ci sarà poi Sangiustese VP – Montefano con la formazione di Bolzan rinforzatasi nelle ultime ore con la firma dell’esperto attaccante Tulli che ha detto no a tante offerte per giocare praticamente, anche per motivi organizzativi e familiari,  a casa sua.

A completare la giornata Montegranaro-Monturano e Civitanovese-Chiesanuova.

Ritornando alla Coppa Italia il programma dei quarti che si disputeranno mercoledì 4 ottobre con le gare di andata (il ritorno il 18 ottobre) è il seguente: Maceratese-Tolentino, Montegranaro-Azzurra Colli, Osimana-Montefano, Urbania-Montecchio Gallo.

CAMPIONATO ECCELLENZA

3° GIORNATA ore 15,30

Azzurra Colli – Urbino (Ferroni di Fermo), Civitanovese – Chiesanuova (Pasqualini di Macerata), K Sport Montecchio – Jesina (Fiorillo di Lucca), Montegranaro – Monturano (Marabese di Nichelino), Montegiorgio –  Osimana (Pigliacampo di Pesaro),  Sangiustese  –  Montefano (Chiariotti di Macerata), Tolentino – Castelfidardo (El Mouhsine di Pesaro), Urbania – Maceratese (Malascorta di Pesaro)

CLASSIFICA

Urbino, Urbania 6; Jesina, Castelfidardo 4; Maceratese, Chiesanuova, Sangiustese, Civitanovese, Montegranaro 3; Montegiorgio K Sport Montecchio Gallo 2; Monturano, Montefano Tolentino, Azzurra Colli 1; Osimana 0

MARCATORI

Reti 3: Sartori (Urbino); reti 2: Cantucci (Urbania), Nunez (Urbania), Nanapere (Castelfidardo)

4° GIORNATA domenica 1 ottobre ore 15,30

Monturano – Montegiorgio, Maceratese – Civitanovese, Castelfidardo – Sangiustese VP, Chiesanuova – Tolentino, Jesina – Montegranaro, Montefano – K Sport Montecchio, Osimana – Azzurra Colli, Urbino – Urbania

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory