Jolly offensivo classe ’02 con un passato brioso tra primavere interessanti e club di Serie C e D. Dopo aver già fatto qualche minuto in occasione della prima di campionato dei dorici a Monte San Giusto, ora l’annuncio ufficiale del club con una nota nel proprio sito.
Vallesina, 11 settembre 2024 – Le vie del mercato non sono finite dalle parti del capoluogo delle Marche. I Portuali Dorica hanno infatti – con una nota sul proprio sito – annunciato l’innesto in corsa del nuovo poliedrico attaccante classe 2002 Christian Paloka.
Talento offensivo che predilige il ruolo di ala \ seconda punta, la nuova scelta di mister Ceccarelli ha già preso parte all’esordio in campionato dei ‘dockers’ contro la Sangiustese. L’attaccante andrà integrare il reparto offensivo dorico, rimasto ingolfato nelle prime due uscite ufficiali della stagione. Qui riportata in seguito l’ufficialità rilasciata dalla società tramite le proprie fonti ufficiali, con le prime parole del ragazzo nella sua nuova veste.
“La società Portuali Dorica è lieta di comunicare che il calciatore Cristian Paloka farà parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza 2024/2025. È stato tesserato nei giorni scorsi ed ha già debuttato nella partita d’esordio contro la Sangiustese Vp. Paloka è un attaccante, classe 2002. Dopo i primi passi (sportivi) nel capoluogo dorico, è partito per l’avventura in Under 16 e 17 con l’Hellas Verona. Quindi alla Vis Pesaro, alternando Primavera a prima squadra, nonché una stagione alla Virtus Verona in serie C, mezza in D a Chieti fino all’ultima parentesi in Eccellenza con l’Ambrosiana. “Sono molto felice di essere qui – spiega Paloka -, mi sono trovato sin da subito molto bene con i compagni, che mi hanno accolto alla grande. Così anche con lo staff. Quest’anno penso, come tutto il gruppo, che l’obiettivo sia la salvezza e di fare il meglio possibile. L’importante sarà farlo insieme, come gruppo. Cercherò di dare il mio contributo per la squadra”.