Connect with us

Calcio

Eccellenza / Osimana e Trodica di punta: che attacchi per prima e seconda

Corsa al primato accesa dai reparti offensivi. Quelli di Osimana e Trodica specchio della buona salute delle squadre lassù. La vetrina della settima giornata è stata, finalmente, della Jesina: con il Tolentino vittoria che può fare da iniezione di fiducia a lungo termine

VALLESINA, 21 ottobre 2025 – Non manca di ispirazione l’Eccellenza Marche.

La settima giornata, tra scosse da capo a coda in classifica, se n’è andata registrando tanti nuovi spunti.

mister Labriola

La nuova capolista, dopo la vittoria tra ‘seconde’ con l’Urbania, è diventata l’Osimana. I senza testa stanno facendo del proprio attacco la colonna portante dell’impianto stagionale in costruzione. Gigli, Alessandroni e Seles nulla hanno da invidiare ad altre batterie più in risalto. Quella del Trodica, per esempio, che si compone dei più blasonati Spagna, Costa Ferreira e Cognigni. Il parallelismo tra le due è certificato. Entrambi i tridenti, infatti, stanno facendo da traino per le rispettive cause avendo collezionato suddividendoli chirurgicamente dieci gol fin qui. Quelli più freschi realizzati dai due reparti offensivi più in voga del girone si sono rivelati utili ai successi dello scorso week-end. Contro l’Urbania, i ragazzi di Labriola hanno poggiato su Alessandroni-Seles. Quelli di Buratti (squalificato e con rientro previsto in panchina al 12 novembre) girando attorno a Costa Ferreira, Cognigni e un indomito Spagna si sono accodati ai giallorossi.

Con tanto di sorpasso, causa scontri diretti, sul K Sport Montecchio. Protti ed adepti sono scivolati al terzo posto, per meriti di una Fermignanese ancora da applaudire. Il derby è andato ai ragazzi di Pazzaglia grazie a Cordella e il suo sesto gol in campionato. Nella fascia delle scorse sfide stracittadine ha sorriso di netto solo la formazione biancoceleste. Montegranaro e Fermana, per esempio, sono finite per annullarsi portando a compimento un 1-1 scandito da due marcature pregevoli di Evangelisti prima e Fofi poi. Matelica e Fabriano Cerreto, invece, hanno sostato sullo 0-0. Qualcosa si è mosso a Jesi. Dove i leoncelli di Puddu hanno neutralizzato il Tolentino tenendo compattamente il vantaggio flash. Quello siglato da Angeletti, rivelatosi di incitamento per tutti i novanta minuti e per sgusciare via dal bassofondo a fine giornata. Civitanovese e Chiesanuova, infatti, hanno offerto il lascia passare alla Jesina. Poiché sconfitte ancora favorendo Sangiustese e Urbino.

Risultati 7^ giornata : Civitanovese-Sangiustese 0-2 (Ruggeri, Giandomenico), Fabriano Cerreto-Matelica 0-0, Fermignanese-K Sport Montecchio 1-0 (Cordella), Jesina-Tolentino 1-0 (Angeletti), Montegranaro-Fermana 1-1 (Evangelisti, Fofi), Osimana-Urbania 2-1 (Alessandroni, Triana, Mafei Seles), Trodica-Montefano 4-1 (Ciaramitaro, Costa Ferreira, Frulla, Cognigni, Spagna), Urbino-Chiesanuova 3-1 (Gurini, Natale, Eco, Mongiello)

Classifica: Osimana 14, Trodica 13, K Sport 13, Fermignanese 12, Fermana 11, Urbino 11, Montegranaro 11, Matelica 11, Urbania 11, Sangiustese 10, Fabriano Cerreto 10, Tolentino 9, Montefano 8, Jesina 4, Civitanovese 3, Chiesanuova 3.

MARCATORI:

reti 6: Cordella (Fermignanese)

reti 5: Spagna (Trodica)

reti 4: Gigli (Osimana), Mafei (Osimana), Costa Ferreira (Trodica), Fofi (Fermana)

 

8^ Giornata domenica 26 ottobre ore 14,30: Chiesanuova -Civitanovese, Fermana – Fermignanese, K Sport Montecchio Gallo – Jesina, Matelica – Trodica, Sangiustese – Montegranaro, Urbania – Urbino, Montefano – Osimana, Tolentino – Fabriano Cerreto

©riproduzione riservata

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory