Mercoledì si ritorna in campo per il primo turno di Coppa Italia: Biagio Chiaravalle – Fabriano Cerreto, Valdichienti Anconitana
JESI, 5 ottobre 2020 – Seconda giornata dell’Eccellenza e nessuna delle ‘nostre’ formazioni ha vinto: pari di Biagio Chioaravalle, Fabriano Cerreto, Vigor Senigallia; sconfitta della Jesina.
Al novantesimo gli allenatori hanno detto la loro.

Tomba Alessandro
Al Pirani di Grottammare, nell’anticipo del sabato, Zazzetta e Malavenda, hanno entrambi messoin risalto le prove dei due portieri, Tomba e Palanca. Poi Gianmarco Malavenda (Biagio Chiaravalle) ha detto che “il pareggio è da prendere con positività ma resta il rammarico per le diverse occasioni non sfruttate e per il gol annullato per fuorigioco inesistente a Santoni, regolare come confermato dalle immagini. Comunque la squadra si è dimostrata all’altezza e ha mosso la classifica su un campo comunque difficile. Il campionato è livellato e in ogni gara è fondamentale avere il giusto atteggiamento”. Sulla sponda opposta Massimiliano Zazzetta (Grottammare) ha evidenziato come la sua squadra nei momenti importanti è stata poco cinica pur se la Biagio ha dimostrato di essere formazione aggressiva “non permettendo al Grottammare di giocare come avrebbe voluto”.
Strappini (Jesina) invece è deluso del risultato: “la prestazione c’è stata, il risultato no. Non abbiamo sfruttato a dovere l’episodio del rigore ed alla fine abbiamo pagato con la sconfitta: capita a chiunque di sbagliare. Ora dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare”. Giandomenico (Valdichienti) ha messo in risalto la prova di Tavoni e soprattutto la parata sul rigore di Papa che è stata “davvero decisiva sul risultato finale: bene però la difesa” – ha aggiunto – “in due gare non ha preso ancora gol, e questo è molto importante”.

Tarabelli Stefano
Al Del Conero, nel post gara, visibilmente soddisfatto Aldo Clementi (Vigor Senigallia): “La squadra ha giocato con personalità recuperando due volte lo svantaggio. L’approccio iniziale non è stato dei migliori e non succede sempre poi di recuperare”. Mister Lelli (Anconitana) è amareggiato per il penalty subito allo scadere: “primo tempo bene, secondo no. Abbiamo fatto una buona partita ma non è stato sufficiente”.
Per il Fabriano Cerreto secondo pareggio consecutivo con la squadra di Simone Pazzaglia, in panchina sedeva Stefano Tarabelli considerato che il tecnico dei cartai era squalificato, rimontata come a Jesi. Tarabelli: “Alla fine c’è rammarico per i due gol subiti, due episodi. Mancavamo di tutto il reparto d’attacco (Battisti, Pezzi, Montagnoli; ndr) ma comunque eravamo riusciti a portarci sul doppio vantaggio. L’inizio è stato un po’ sotto tono poi prese le misure siamo andati due volte in gol. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo mentre loro hanno preso coraggio e ci hanno creduto fino in fondo”.
Ora mercoledì si ritorna in campo per la Coppa Italia.
Gli appuntamenti: Biagio Chiaravalle – Fabriano Cerreto (ore 19), riposa la Jesina; Valdichienti – Anconitana (ore 15,30), riposa Montefano; Marina – Forsempronese (ore 15,30) riposa Vigor Senigallia.
La seconda partita si giocherà mercoledì 21 ottobre e a riposare sarà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. Terza giornata il 4 novembre.
Evasio Santoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA