Connect with us

Calcio

Eccellenza / Montefano, il terzo colpo è Lorenzo Bambozzi

Il centrocampista, classe 1994, viene da 4 stagioni all’Osimana con cui ha vinto Promozione e Coppa Italia Eccellenza. Ha giocato in C con l’Ancona e vanta quasi 70 presenze in D 

MONTEFANO, 17 luglio 2025 – Lorenzo Bambozzi è un nuovo calciatore del Montefano. Il centrocampista classe 1994 viene dall’Osimana, con cui ha disputato quattro stagioni di fila tra Promozione ed Eccellenza, vincendo la Coppa Italia 2023-2024. 

Bambozzi, 31 anni tra pochi giorni, è cresciuto nel vivaio dell’Ancona con una breve parentesi nella Primavera del Sassuolo, con cui ha esordito in Serie D prima nel 2013-2014 (con 27 presenze con vittoria del campionato) e in Serie C poi nel 2014-2015: ha giocato 49 partite in Lega Pro fino al 2017. Rimane in quarta serie anche nelle tre stagioni seguenti, tra Fabriano Cerreto, Matelica (con cui arriva ai play-off) e Sangiustese. In totale ha giocato in Serie D 69 partite con 4 gol.

Nel 2021-2022 scende di due categorie, sposando il progetto dell’Osimana: ne diventa uno dei pilastri e simboli della squadra, vincendo il campionato di Promozione alla prima stagione con i “senzatesta”. Nel 2023-2024, in Eccellenza, con i giallorossi vince anche la Coppa Italia nella finale contro la Maceratese. Ha segnato un totale di 12 gol con la prima squadra di Osimo. 

Ora, dunque, la nuova avventura in viola. “Il Montefano – scrive la società – si assicura qualità, geometrie, intelligenza, tanta sostanza ed eccellenti doti sui piazzati. Sarà uno dei punti cardine e un esempio di professionalità nella squadra a disposizione di mister Bill. Confidiamo nelle sue qualità tecniche e umane per un prezioso contributo“. Si tratta del terzo innesto del club del ds cingolano Lorenzo Gigli, dopo Frulla e Stampella.

Foto: Montefano Calcio 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory