Connect with us

Calcio

Eccellenza / Montefano, arriva il centrocampista cingolano Leonardo Angelucci

Il classe 2007, dopo aver vinto da titolare il campionato di Seconda Categoria con la Cingolana SF, diventa un nuovo giocatore viola

MONTEFANO e CINGOLI, 30 luglio 2025 – Il giovane talento cingolano Leonardo Angelucci è un nuovo giocatore del Montefano. Il classe 2007, centrocampista, è stato scelto dal suo concittadino Lorenzo Gigli, ds viola, per rinforzare la squadra di mister Bilò.

Centrocampista, Leonardo ha sempre vestito la maglia della Cingolana SF, facendo tutta la trafila del settore giovanile. Suo padre, Valerio Angelucci, è il responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso. Ha debuttato in Prima Squadra nella stagione 2023-2024 in Prima Categoria, in Cingolana SF-Passatempese. Confermato tra i grandi anche nella scorsa annata 2024-2025 in Seconda, alla prima da titolare ha segnato il gol decisivo della sfida della prima di campionato contro il Pievebovigliana. In un’annata in cui ha vinto il campionato dopo lo spareggio contro il Ripe San Ginesio.

Ora, dunque, è pronto per debuttare in Eccellenza con il Montefano. “Dotato di una struttura importante – scrive la società – , con il suo temperamento Leonardo ha già maturato esperienze significative e grazie alla sua duttilità tattica potrà essere impiegato da mister Bilò anche da difensore. In estate ha già assaggiato la maglia del Montefano, disputando con la Juniores viola il Memorial ‘Carlini-Orselli’“. Con Angelucci salgono a 10 i nuovi arrivi allo Stadio dell’Immacolata, dopo Frulla, Stampella, Bambozzi, Rosolani, Talozzi, Fossi, Cingolani, Straccio e Grassi.

Foto del Montefano Calcio 

Giacomo Grasselli   

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory