Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Mercoledì di campionato con il pubblico: turno fondamentale

Ritornano gli spettatori in presenza, seppur in maniera ridotta e controllata, e gare decisive in entrambi i gironi per l’accesso ai play off

JESI, 31 maggio 2021 – Penultimi 90′ di campionato quelli in programma mercoledì 2 giugno che potrebbe decidere tutto in vista dei play off ma che potrebbe riaprire tutti i giochi. E’ un gran bel mini torneo, incerto fino all’ultimo, con tante certezze e poche delusioni, ed è quello che si sperava prima di ripartire.

fine gara Vigor Senigallia -Jesina

L’ultimo turno di campionato ha visto l’Atletico Gallo conquistare i tre punti e la testa della classifica appaiata al Fossombrone che è andato a cogliere un gran punto al Del Conero. Di pari passo la Jesina che nel girone di ritorno viaggia a punteggio pieno e che ancora coltiva speranze di play off pur se, paradossalmente, potrebbe non bastare altre due vittorie per centrare l’obiettivo.

Tutto dipenderà prima di tutto dai leoncelli stessi che dovranno andare a vincere in casa del Fossombrone e poi dal risultato che scaturirà dal big match tra Atletico Gallo e Anconitana.

Stesso discorso vale per il Girone B dove ancora è tutto in discussione ed il turno di mercoledì vedrà le prime quattro scontrarsi e soprattutto il derby di Ascoli ad alto rischio e dal risultato determinante e decisivo soprattutto per la squadra allenata dall’ex Jesina e Anconitana Ciampelli.

Ciampelli, ex allenatore Jesina, 8 aprile 2019

Fuori dai giochi Vigor Senigallia e Montefano nel Girone A, Azzurra Colli e Grottammare nel Girone B che tuttavia nell’ultima giornata della stagione regolare di domenica prossima 6 giugno potrebbero diventare arbitro del destino di chi ancora sarà alla ricerca di punti play off.

In cinque giorni insomma si deciderà tutto quando tra l’altro gli sportivi potranno tornare allo stadio, in maniera ridotta e controllata, ad assistere alle partite dal vivo. Non potranno essere in tanti a poter acquistare il tagliando d’ingresso viste le normative ma per i 250 di Fossombrone (che ospiterà la Jesina), i 200 di Atletico Gallo (saranno i dorici a salire a Petriano) ed i 150 dello Picchio Village (per il derby delle due squadre del capoluogo ascolano) sarà un mercoledì da ricordare.

Jesina Fossombrone 2 maggio 2021

Gli spettatori che si recheranno alle gare dovranno tuttavia sottostare a dei controlli e dotati obbligatoriamente di mascherina: saranno sottoposti al controllo della temperatura e firmare l’autocertificazione.  Sugli spalti si dovranno rispettare le distanze di sicurezza.

 

GIRONE A

Atletico Gallo – Anconitana (arbitro Limonta di Lecco), Fossombrone – Jesina (Ubaldi di Fermo), Montefano – Vigor Senigallia (Bini di Macerata) CLASSIFICA: Fossombrone, Atletico Gallo15; Anconitana 14; Jesina 11; Vigor Senigallia 5; Montefano 4; MARCATORI: reti 4 – Carsetti (Vigor Senigallia), Bartolini (Atletico Gallo); reti 3 – Mastronunzio (Montefano), Conti (Fossombrone), Muratori (Atletico Gallo), Pesaresi (Vigor Senigallia)

GIRONE B

Azzurra Colli – Grottammare (Gorreja di Ancona), Valdichienti – Sangiustese (Ercoli di Fermo), Atletico Ascoli – Porto d’Ascoli (Bonomo di Collegno) CLASSIFICA: Atletico Ascoli 15; Valchienti 13; Porto D’Ascoli 12; Sangiustese 11; Azzurra Colli 8, Grottammare 5; MARCATORI: reti 3 – Palmieri (Valdichienti), Iori (Atletico Ascoli), Mariani (Atletico Ascoli)

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory