Finisce senza reti la sfida tra biancorossi ancora imbattuti: il Matelica scala al secondo posto, il Chiesanuova ora è quinto
MATELICA, 22 ssettembre 2024 – Matelica e Chiesanuova pareggiano e restano entrambe in alta quota. Al “Giovanni Paolo II”, infatti, i ragazzi di Santoni e la squadra di Mobili non riescono a trovare la via del gol nella terza giornata el girone unico di Eccellenza Marche. La Maceratese resta così a punteggio pieno da sola, seguita dai matelicesi secondi insieme alla Sangiustese VP, dal Montefano quarto e dalla coppia Chiesanuova-Montegranaro in quinta posizione. Di queste sei squadre, solo il Montefano ha perso, le altre sono ancora imbattute dopo tre giornate.
Tornando a Matelica-Chiesanuova, il primo tempo è stato avaro di emozioni. Le uniche due azioni degne di nota sono dei locali: prima Stupsceki, a un passo dallo specchio, viene contrastato in scivolata da Canavessio, poi Veneroso da 25 metri non trova la porta.
La ripresa è più divertente. Al 46′ Ajradinoski è reattivo sul mancino di Veneroso: sulla ribattuta Gabrielli non riesce a indirizzare il pallone in rete. Poco dopo Mistura vede fuori dai pali il portiere ospite e tenta la palombella da punizione da centrocampo: il numero 1 del Chiesanuova, però ci arriva in due tempi. Gli ospiti si fanno vedere al 52′, quando Mongiello trova un gran destro al volo fa la barba alla traversa.
Dall’altra parte è Veneroso da punizione a sfiorare l’incrocio dei pali. Ci prova anche Frulla da piazzato, senza trovare lo specchio. Siamo al 68′ quando Persiani sul fondo vede al centro Mongiello che ben posizionato calcia di prima intenzione, il tentativo finisce alto.
Ancora il capitano biancorosso ci prova con un gran diagonale di destro, Ginestra fa il miracolo e con un volo d’angelo manda in corner. Sugli sviluppi di questo angolo, sempre Mongiello scaraventa il pallone verso Sbarbati, la sua deviazione viene intuita da Ginestra con di piede. Nel finale, il colpo di testa di Lucarini su corner di Frulla finisce tra le mani di Ajradinoski. Finisce 0-0, dunque, Matelica-Chiesanuova. Nella prossima giornata, la squadra di Santoni affronta in trasferta i Portuali Dorica, mentre i ragazzi di Mobili sfidano in casa la Sangiustese VP al “Sandro Ultimi”.
Tabelloni
MATELICA: Ginestra, Rosolani (29’st Zappasodi), Merli, Aquila, Lucarini, Mistura, Gabrielli (32’st 16 Gashi), Frulla, Antonioni (36’st Giovannini), Veneroso, Strupsceki(22’st Stroppa). All. Santoni.
CHIESANUOVA: Ajradinoski, Ciottilli(33’st Bambozzi), Carnevali (23’st Tempestilli), Tanoni, Canavessio, Monaco, Pasqui, Sopranzetti (38’st Pesaresi), Sbarbati, Mongiello, Persiani(30’st Trabelsi). All. Mobili.
ARBITRO – Cazzavillan di Vicenza (assistenti Beldomenico di Jesi e Bruscantini di Macerata)
NOTE – recupero: 1′ + 5′; ammoniti: Ciottilli (C), Veneroso (M), Monaco (C), Tanoni (C), Tempestilli (C)
RISULTATI
Atletico Mariner-Maceratese 1-3 Cognigni, Lucero, Napolano, Ruani (Pigliacampo di Pesaro), Urbino-Portuali 1-1 Rinaldi. Bardeggia (Tasso di Macerata), Urbania-K Sport Montecchio 2-0 Nunez, Zingaretti (Piciucco di Campobasso), Tolentino-Osimana 0-1 Patrizi (Fiermonte di Macerata), Sangiustese-Monturano 2-1 Gaspari, Tulli (Malascorta di Jesi), Montefano-Fabriano Cerreto 0-2 Proietti Zolla, Peluso (Spadoni di Pesaro), Matelica-Chiesanuova 0-0 (Cazzavillan di Vicenza), Montegranaro-Alma Fano 5-0 Jallow, Jallow, Palmieri, Tonuzi (Uncini di Jesi)
CLASSIFICA – Maceratese 9; Matelica, Sangiustese 7; Montefano 6; Chiesanuova, Montegranaro 5; Osimana, Urbino, Monturano Campiglione, Portuali Dorica 4; Urbania, K Sport Montecchio Gallo, Tolentino, Fabriano Cerreto 3; Atletico Mariner, Alma Fano 0
MARCATORI – Reti 4 – Cognini (Maceratese), reti 3 – Jallow (Montegranaro), reti 2 – Bardeggia (Urbino), Veneroso (Matelica), Peluso (Fabriano Cerreto)
Foto e cronaca dalla sito e dalla pagina Facebook del Matelica
©riproduzione riservata