I rumors di mercato per Fabriano e Jesi. Tutto nuovo a livello di staff, direttore sportivo ed allenatore. Il club leoncello attende ora la risposta del pezzo da novanta Cordella
VALLESINA, 14 giugno 2025 — Luca Paradisi non è più un giocatore della Jesina. Sul profilo social del club leoncello si legge: “È difficile salutare un giocatore del calibro di Luca dal punto di vista umano e sportivo. Rimarrà nei ricordi di tutti il gol di Fermignano, la corsa verso i tifosi e la festa a fine partita. Un leader in mezzo al campo con giocate di alta qualità e 3 gol di pregevole fattura e di un’importanza enorme per la conquista del Campionato”.
Il giocatore ha salutato: “Dopo un anno concluso alla grande con la vittoria del campionato e del titolo regionale, in mezzo a tante difficoltà lascio la Jesina. Ringrazio tutti, i dirigenti, i tifosi, tutti i miei compagni di squadra e staff, infine il presidente Chiariotti che ha fatto di tutto pur di farmi restare. Un grazie immenso a tutti quanti… LA JESINA VUOLE VINCERE”.
Dopo Zandri anche Paradisi non ha spostato il progetto della Jesina in Eccellenza ed ora si attendono le decisioni dell’altro pezzo da novanta: Cordella.
Tutti e tre piaccioni al nuovo Fano calcio di mister Omiccioli. Il centrocampista è stato contattati dal Lunano (Promozione) e Fermignanese (Eccellenza), C0rdella ha avuto proposte dal Fabriano Cerreto (Eccellenza). Anche Russo ha richieste sempre dal Lunano.
Come si sta muovendo la Jesina? Le uniche conferme al momento sono state quelle del portiere Gasparoni e del centrocampista Nacciarriti.
Il diesse Falcioni sta provando a trattenere altri giocatori come ad esempio Lapi e l’under jesino Filippo Massei. Oltre ovviamente a Tittarelli che, alla fine, il suo, ed a volte anche qualcosa in più, lo fa sempre.
Per ciò che riguardano i nuovi le voci parlano di Bracciatelli, centrocampista classe 1998, dalla Maceratese come pure dalla ‘rata’ si potrebbe verificare il ritorno del difensore Grillo. Altri nomi legati all’interesse della Jesina potrebbero essere Giovannini dal Matelica, Mistura dal Fabriano Cerreto, come dallo stesso club dei cartai potrebbero interessare il centrcampista De Santis ed il portiere Mazzoni.
In casa Fabriano Cerreto, invece, dopo l’annuncio del neo mister Del Bene, si parla di conferme per Trillini (centrocampista), Nacciarriti (attaccante), Stortini (difensore), Crescentini (difensore) e forse anche Palmieri (punta).
(e.s.)
©riproduzione riservata