Connect with us

Calcio

Eccellenza / La ‘prima’ come in gran parte ci si aspettava, Jesina e Chiesanuova chiamate subito a rincorrere

Il Tolentino ha rispettato in pieno i pronostici della vigilia, per il K Sport Montecchio Gallo, al Polisportivo di Civitanova, non è andata come gran parte degli addetti ai lavori avevano pronosticato

VALLESINA, 8 settembre 2025 – Una sola vittoria in campo esterno, tre per le squadre di casa, quattro pareggi.

E’ questo il risultato della prima giornata di campionato dove il Tolentino ha mostrato subito che i pronostici rivolti su di lei della vigilia sono tutti fondati e dove Montefano, Fabriano Cerreto ed Osimana, con due reti a testa realizzate, sono partite col piede giusto a conferma, tuttavia, che il girone dell’Eccellenza Marche sarà equilibrato e ricco di sorprese.

16 gol in totale realizzati, 6 in campo esterno.

Gigli (Osimana)

Sulla gara di Chiesanuova, il mister dei cremisi Passarini nel dopo gara ha raccontato di una gara difficile soprattutto nelle ripartenze della squadra del Chiesanu0ova. Al di là del risultato mister Mobili, invece, è soddisfatto della prestazione perchè a suo dire è mancata solo quell’incisività in attacco per essere più concreti ed al tempo stesso mette in guardia i suoi giocatori che sconfitte come quella del debutto non sono permesse.

Roccambolesco, sotto certi aspetti, il 3-3 finale tra le due matricole del campionato, Trodica e Fermignanese, con la formazione di Buratti in vantaggio per 3-1 fino al 90’ poi recuperata in 5’ dal colpo di testa di Bozzi e dal rigore di Cordella assegnato per fallo su Bozzi.

La sorpresa anche a Montefano dove il punteggio tra i viola di casa e la Sangiustese era sulla parità quando in pieno recupero Nardacchione ha trovato la giocata giusta per i tre punti a favore dell’undici del debuttante Bilò.

Altro risultato importante il pari tra Urbino e Fermana con i canarini in vantaggio ed i ducali che trovano la parità ad inizio di ripresa.

Il derby tra Fabriano Cerreto e Jesina va alla squadra dei cartai mentre l’Osimana al Diana grazie ad una doppietta di Gigli, un gol per tempo, e primo cannoniere del campionato, ha avuto la meglio sul Montegranaro.

Malavenda ha raccontato di una Jesina sottotono nella prima parte di partita mentre Del Bene ha evidenziato delle difficoltà della sua formazione nella gestione della palla dando merito agli avversari.

Forse ci si attendeva di più dal K Sport Montecchio Gallo che porta via solo un punto dal Polisportivo di Vivitanova, in casa dei rossoblu ancora in costruzione.

Divisione della posta in palio anche tra Urbania e Matelica.

 

RISULTATI

1° Giornata – Chiesanuova  – Tolentino 0-1, Civitanovese – K Sport Montecchio 0-0, Fabriano Cerreto – Jesina 2-0, Urbino – Fermana 1-1,  Montefano –  Sangiustese 2-1, Osimana – Montegranaro 2-0, Trodica – Fermignanese 3-3, Urbania – Matelica 0-0

CLASSIFICA

Fabriano Cerreto, Osimana, Montefano, Tolentino 3

Fermana, Urbino, Civitanpvese, K Sport Montecchio, Matelica, Urbania, Trodica, Fermignanese 1

Sangiustese, Chiesanuova, Montegranaro, Jesina 0

Prossimo turno 14 settembre ore 15,30

2° Giornata – Fermana – Civitanovese, Fermignanese – Osimana, Jesina – Trodica, K Sport Montecchio – Chiesanuova, Montegranaro – Urbino, Matelica – Montefano, Sangiustese – Fabriano Cerreto, Tolentino – Urbania

 

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory