Gara giocata con le restrizioni della vigilia imposte dalla Questura: 135 i tagliandi nominali venduti. Tre punti importanti per la classifica
JESI, 30 novembre 2025 – Vince con merito la Jesina, 2-0 sulla Civitanovese, grazie ai gol di Minnozzi (17′) e Borocci (19′) che in due minuti chiudono la gara per poi controllare senza subitìre più di tanto.
Al Carotti la Civitanovese era temuta se non altro per i numeri che fino alla vigilia aveva caratterizzato fin qui il campionato dei rossoblù che riguardavano soprattutto la capacità dell’undici di Marinelli di subire pochi gol: miglior difesa del Girone.
All’atto pratico la Jesina ha fatto subito la partita e dopo due azioni di Pitronaci (13′) e di Paglualinga (16′) controllate da Santarelli e Servalli, è Minnozzi ad andare in gol con un tiro imparabile dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. Neanche il tgempo di festeggiare e di provare le contromisure da parte dei rossoblu ospiti che i leoncelli trovano il raddoppio con Borocci che conclude una giocata di Massei Amedeo per Minnozzi con quest’ultimo che serve in verticale in area il numero nove locale che con un tocco supera il portiere civitanovese.
Gli ospiti provano una reazione che è debole e poco consistente, la Jesina controlla.
Nella ripresa Marinelli prova subito a modificare la propria squadra con tre innesti in contemporanea ma le cose in campo non si modificano. Anzi è la Jesina con le rioartenze ad essere più pericolosa. L’unica vera occasione per gli ospiti si npresenta al 39′ con Macarof il cui tiro dalla distnza è intercettato e deviato in angolo das Santarelli
JESINA – Santarelli, Manna (41′ st Broglia), Paglialunga, Massei A., Stefoni, Nacciarriti (15′ st Tassi), Massei F. (15′ st Gagliardini), Ceccarelli (31′ st Romizi), Borocci, Minnozzi (45′ st Angeletti), Giovannini. A disp: Gasparoni, Bellagamba, De Maio, Duca. All. Puddu.
CIVITANOVESE – Servalli, Lorenzoni, Baiocco (25′ st Cosignani), Visciano (34′ st Romero), Cahais, Luciani, Romero, Macarof, Guedak (1′ st Tittarelli), Handzic, Pitronaci (1′ st Garcia), Pompili (1′ st Malaccari). A disp. Massenz, Cotrone, Cancellieri, Renzi. All. Marinelli
ARBITRO – Alessi di Palermo
RETI – 17′ Minnozzi, 19′ Borocci
NOTE – biglietti venduti 135, angoli 8-3, ammoniti: Cahias e Giovannini
RISULTATI
13° Giornata domenica 30 novembre ore 14,30 – Fabriano Cerreto – Urbino 0-1 Fiorani (Cittadini di Macerata), Fermana – Montefano 2-1 Castillo, Fofi, Magini (Negusanti di Pesaro), Fermignanese – Chiesanuova 1-2 Di Matteo, Cordella (rigore), Tanoni (Ciccioli di Fermo), Jesina – Civitanovese 2-0 Minozzi, Borocci (Alessi di Palermo), K Sport Montecchio Gallo – Matelica 3-2 Carta (rigore), Bonvin, Bonvin, Torelli, Rivi (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), Montegranaro – Urbania 1-0 Jallow (Ballarò di Pesaro), Trodica – Osimana 4-0 Marchionni, Bugaro, Panichelli, Cognigni (Spadoni di Pesaro), Tolentino – Sangiustese 1-3 Raparo, Perpepaj, Tizi (rigore), Cresci (Carpentiere di Barletta)
CLASSIFICA
Fermana 24
Trodica, K Sport Montecchio, Sangiustese 21
Osimana, Montefano, Urbania 20
Fermignanese 19
Urbino, Montegranaro 17
Matelica, Tolentino 15
Fabriano Cerreto, Jesina 14
Civitanovese, Chiesanuova 12
MARCATORI:
reti 10: Fofi (Fermana)
reti 9: Cordella (Fermignanese)
reti 6: Minnozzi (Jesina)
reti 5: Spagna (Trodica), Altobello (Urbino), Costa Ferreira (Trodica), Fiorani (Urbino) Castillo Cabrera (Fermana), Carta (K Sport Montecchio)
14° Giornata domenica 7 dicembre ore 14,30 – Chiesanuova – Fermana, Civitanovese – Montegranaro, Matelica – Sangiustese, Osimana – Jesina, Trodica – Fabriano Cerreto, Urbania – K Sport Montecchio Gallo, Urbino – Fermignanese, Montefano – Tolentino
Evasio Santoni
©riproduzione riservata