Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina: Capitan Lapi e Lion Giovannini ai saluti

Il difensore forse scende di Categoria, l’attaccante dovrebbe restare in Eccellenza ma potrebbe anche cambiare regione. Le voci dei giorni scorsi di una partenza anche di Minnozzi sembrano non corrispondere a verità

JESI, 7 ottobre 2025 – Grandi manovre in casa Jesina.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa al Carotti contro la Fermana, che ha confermato l’ultima posizione in classifica generale, e questa volta in solitaria,  con i numeri di un avvio di stagione da far tremare i polsi, in casa leoncella c’è stata un’altra scossa di terremoto che ha prodotto delle uscite importanti.

Lion Giovannini in azione

Le settimane scorse era toccato a mister Malavenda lasciare la panchina ed al suo posto la società ha scelto Puddu. Il neo mister dopo il pareggio di Villa San Filippo non è riuscito a trovare le giuste contromosse subendo la prima sconfitta, la terza consecutiva stagionale in casa, e le acque si sono ulteriormente agitate.

Notizia di giornata è che capitan Cristiano Lapi ha trovato un accordo con la società del presidente Chiariotti ed è in attesa della lista di svincolo. La sua prossima destinazione dovrebbe essere il campionato di Promozione Girone A, negli ultimi quattro anni ne ha vinti tre e precisamente a Maceratese, Matelica e Jesi. La sua futura destinazione? Potrebbe essere Ostra o anche Pergolese.

Altra partenza sembra quella di Lion Giovannini. In estate, dopo il suo ritorno in maglia leoncella, l’estroso attaccante aveva dichiarato: “La mia maglia sarà sempre sudata, ringrazio la società per la fiducia, spero di ripagarla nel migliore dei modi”. Evidentemente le cose non sono andate come tutti speravano.

Nelle ultime ore poi si era sparsa la voce di un’altra rinuncia: quella di Minnozzi. In questo caso la società sembra categoricamente smentire ogni voce!

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory