Connect with us

Calcio

Eccellenza / Il sintetico del ‘Bianchelli’ per la finale di Coppa Italia

Sabato 21 dicembre ore 16 a Senigallia tra Urbania e Chiesanuova. Chi vincerà succederà all’Osimana detentrice del titolo

VALLESINA, 18 novembre 2024 – Sarà il Bianchelli di Senigallia l’impianto di gioco che ospiterà la finale di Coppa Italia di Eccellenza Marche tra Urbania e Chiesanuova che si disputerà sabato 21 dicembre, alle ore 16.

Il tutto deciso negli uffici del Comitato Regionale della Figc di Ancona alla presenza dei rappresentanti dei due club.

Le modalità della gara, quelle note: verranno disputati due tempi regolamentari di 45’ ciascuno; in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà a battere i tiri di rigore.

La vincente approderà alla fase nazionale dove è prevista una sola promozione in serie D.

Il cammino delle due squadre per accedere allo spareggio.

L’Urbania (attualmente quarto in classifica generale nel campionato di Eccellenza, 21 punti) ha eliminato l’Alma Fano, il K Sport Montecchio Gallo, l’Osimana (campione regionale in carica). Il Chiesanuova (primo in classifica, 25 punti) a sua volta ha superato Sangiustese, Maceratese e Monturano.

Le due squadre in campionato non si sono affronatate e lo faranno ad Urbania, programmato in calendario, l’8 dicembre nella penultima giornata del girone d’andata. Prima dello spareggio di Coppa l’Urbania affronterà la trasferta di Ancona ospite del Portuali Dorica mentre la formazione di Mobili giocherà in casa contro l’Alma Fano.

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory