Connect with us

Calcio

Eccellenza / Il programma e gli arbitri della 9^ giornata

Al ‘Diana’ trasferta vietata ai tifosi della Civitanovese e a quelli della provincia di Macerata con i rossoblu che si presenteranno con l’ex Tittarelli. Sul piano tecnico K Sport Montecchio in trasferta, Fermignanese e Trodica in casa: le tre del podio provano a confermare la loro posizione di classifica. Jesina e Fabriano Cerreto turno casalingo

VALLESINA, 31 ottobre 2025 – Ancora una domenica vibrante nel massimo campionato regionale.

Le sedici protagoniste tutte in contemporanea sul banco della nona giornata: fischio d’inizio fissato alle 14,30.

Il ritrovato K Sport Montecchio raggiungerà il Recchioni. Sfida molto sentita, dal canto dell’allenatore dei pesaresi Stefano Protti. Che ha vestito i colori della Fermana per quattro stagioni: due da giocatore-simbolo negli anni della C2 (poi divenuta C1) e due, più recentemente, da allenatore in Lega Pro. I biancorossoblù a caccia di punti per rafforzare la testa. Soprattutto per tenere lontane le spinte dal basso.

Gabriele Tittarelli (foto Enrico Libani)

La Fermignanese cerca un altro colpo ad effetto. Stavolta, sotto le mire dei ragazzi di Pazzaglia, c’è il Matelica.

L’Osimana ospiterà la Civitanovese del fresco rientrante Tittarelli. Tra le due compagini distano dieci punti all’anticamera della nuova giornata. Il ‘Diana’ sarà off limits. Infatti la Questura ha disposto che i tagliandi in vendita potranno essere acquistati solo da spettatori residenti nella provincia di Ancona.

Stesso distacco, dieci punti, che coinvolge Trodica-Chiesanuova.

La Jesina deve aspettarsi un Montefano brillante dopo l’ultimo successo contro i senza testa. Gara del Carotti da non sbagliare, visto e considerato il calendario potenzialmente proibitivo delle altre coinvolte nel bassofondo a quota quattro punti.

L’Urbino prenderà in carico l’ardua missione di stoppare la Sangiustese. Per di più, provenendo dalle montagne russe della sfuggita rimonta nel derby di settimana scorsa contro l’Urbania. I durantini passano in trasferta, sul campo del Fabriano Cerreto.

Menzione finale per Montegranaro-Tolentino.

 

PROGRAMMA

9^ giornata Eccellenza: Fabriano Cerreto-Urbania (Crincoli di Ascoli), Fermana-K Sport Montecchio (Gasparoni di Jesi), Fermignanese-Matelica (Uncini di Jesi), Jesina-Montefano (Persichini di Macerata), Montegranaro-Tolentino (Negusanti di Pesaro), Osimana-Civitanovese (Nicotera di Aprilia), Trodica-Chiesanuova (Rossomando di Salerno), Urbino-Sangiustese (Tarli di Ascoli).

CLASSIFCA –  K Sport Montecchio 16, Fermignanese 15, Trodica 14, Osimana 14, Urbania 14, Sangiustese 13, Matelica 12, Fermana 11, Urbino 11, Montefano 11, Montegranaro 11, Fabriano Cerreto 11, Tolentino 10, Civitanovese 4, Jesina 4, Chiesanuova 4.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory