Connect with us

Calcio

Eccellenza / Il programma e gli arbitri della 23^ giornata

 Il K Sport neocapolista al ‘Diana’ di Osimo. Per la Maceratese trasferta in quel del “Montefeltro”. Scontro diretto in casa per il Fabriano contro i Portuali: i cartai possono scappare dagli slot che condannerebbero con più percentuale ai playout. L’Alma Fano non va a Matelica: la società granata è in odor di liquidazione volontaria

VALLESINA, 22 febbraio 2025 – Sempre meno sabbia nella clessidra di Eccellenza Marche.

In arrivo domenica c’è la ventitreesima giornata. Vista all’inverso, l’ottava di ritorno significa che mancano sette turni allo scadere.

In altre parole, il tempo comincia ad avere un peso ingente rispetto agli obbiettivi in capo alle nostre sedici protagoniste.

Lo sanno bene K Sport e Maceratese. Ogni errore nel restante percorso, ad un centimetro di distanza l’una dall’altra, potrebbe rappresentare un capovolgimento via via sempre più difficile da rovesciare ulteriormente sottostando alla pressione cocente del calendario.

Sia i ragazzi di Magi che quelli di Possanzini saranno chiamati in due trasferte non proprio affabili: i pesaresi raggiungeranno l’Osimana al “Diana”, i biancorossi sfideranno l’Urbino al “Montefeltro”.

Per la capolista, le insidie dettate dalla sfida ai giallorossi sono da rifarsi al dato riguardante il numero di punti racimolati tra le mura amiche: i senzatesta sono secondi in questa classifica speciale, solo, al K Sport stesso, avendone immagazzinati 24.

Il programma, tutto in contemporanea alle 15.00, pone in gran risalto anche Sangiustese-Urbania. Punti in palio che scottano sulle circostanze playoff. Per consolidare rispettivamente terzo e quarto posto, Tolentino e Chiesanuova si apprestano ad affrontare Montefano e Monturano. Per i cremisi la sfida con i fermani sarà da giocarsi al “Della Vittoria”, i treiesi raggiungeranno il “Dell’Immacolata”. Entrambe le formazioni del maceratese scenderanno in campo con il presupposto dei 39 punti a testa, distanziate solo dalla somma di gol negli scontri diretti favorevole ai ragazzi di Passarini.

In orbita salvezza rientreranno le ulteriori due gare: Atletico Mariner-Montegranaro e Fabriano-Portuali.

A meno di miracoli, Matelica-Alma Fano non si disputerà per via delle vicende ultime riguardanti il destino del club granata. Come comunicato dal presidente Salvatore Guida, si pone all’orizzonte la liquidazione volontaria della società e le conseguenze che estrometterebbero la squadra dal campionato si faranno definitive dopo due mancate presenze in campionato. Con sei mesi di ritardo da quell’agosto in cui, viste le evidenze già lampanti al tempo, si scelse in maniera scellerata di ammettere la squadra al campionato.

23^ giornata

Osimana-K Sport (Dumitrascu di Finale Emilia),Atletico Mariner-Montegranaro (Tasso di Macerata), Fabriano-Portuali (Pigliacampo di Pesaro), Matelica-Alma Fano (Eletto di Macerata), Montefano-Chiesanuova (Malascorta di Jesi), Sangiustese-Urbania (Crincoli di Ascoli), Tolentino-Monturano (Tarli di Ascoli), Urbino-Maceratese (Diella di Vasto)

CLASSIFICA K Sport Montecchio Gallo 50, Maceratese 49, Chiesanuova, Tolentino 39, Urbania, Urbino 35; Sangiustese, Osimana 34; Montegranaro 33, Montefano 29; Matelica 28; Fabriano Cerreto 23, Portuali Dorica, Monturano 18, Atletico Mariner 16, Fano 3

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory