Tutte le squadre giocano le partite interne alla domenica con la Vigor Senigallia unica a farlo sempre alle ore 15
ANCONA, 24 Agosto 2021 – Resi noti nella tarda mattinata di martedì 24 agosto i calendari del campionato di Eccellenza Marche di calcio.
Si torna, dopo il doppio girone per l’emergenza covid del 2020-21, al tradizionale girone unico, ma le squadre del massimo campionato regionale sono 17 e dunque ad ogni giornata una di esse dovrà osservare il turno di riposo.
All’esordio, domenica 12 settembre alle ore 15.30, toccherà alla Sangiustese stare ferma, ma ci saranno subito autentici big match.
In particolare, spicca il derby, unico della provincia di Ancona, tra Biagio Nazzaro e Vigor Senigallia, che si gioca a Chiaravalle.
Per il Fabriano Cerreto abbordabile debutto interno contro il Grottammare, probabile rivale salvezza, mentre la Jesina sarà al Carotti contro l’Atletico Porto San’Elpidio, retrocesso dalla serie D e guidato dall’ex calciatore e allenatore della Sambenedettese Ottavio Palladini.
Debutto interno anche per il Marina di mister Mariani, che però si troverà di fronte una big come la Forsempronese, rivelazione della scorsa stagione quando la promozione è sfumata soltanto allo spareggio.
Scorrendo le giornate successive, da sottolineare che il derby tra Jesina e Vigor Senigallia, il più giocato dai rossoblù rivieraschi nella loro storia, si svolgerà già alla terza giornata, domenica 26 settembre alle ore 15.30 al Carotti.
Il 7 novembre 2021, alle ore 14.30, nella nona giornata in programma invece Jesina-Biagio Nazzaro, primo di due derby consecutivi per i biagiotti che la settimana successiva (14 novembre) nella decima ospiteranno il Fabriano Cerreto.
La diciassettesima e ultima giornata di andata si disputerà il 6 gennaio 2022, alle 14.30, l’ultima in assoluto il 1° maggio 2022 alle 16.30: nell’occasione la Jesina chiuderà in casa con la Forsempronese, il Fabriano Cerreto col Montefano, la Biagio col Servigliano San Marco Lorese, mentre saranno in trasferte le sole Vigor Senigallia (a Colbordolo con l’Atletico Gallo) e Marina (sul campo dell’Atletico Azzurra Colli).
Tutte le squadre giocano le partite interne alla domenica con la Vigor Senigallia unica a farlo sempre alle ore 15.
Tra le squadre che rappresentano più centri, il Servigliano San Marco Lorese gioca al “Settimi” di Servigliano, il ValdiChienti Ponte a Monte San Giusto (mentre la Sangiustese ha come campo di casa il “La Croce” di Montegranaro), il Fabriano Cerreto gioca all'”Aghetoni” di Fabriano, e l’Atletico Gallo Colbordolo al Comunale di Gallo di Petriano; l’Atletico Ascoli gioca al Comunale di Castel di Lama.
Programma
Prima giornata Eccellenza (12 settembre, ore 15.30):
Atletico Azzurra Colli-Servigliano San Marco Lorese
Atletico Gallo-ValdiChienti Ponte
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Vigor Senigallia
Atletico Ascoli-Urbania
Fabriano Cerreto-Grottammare
Jesina-AtleticoPorto Sant’Elpidio
Urbino-Montefano
Marina-Forsempronese
Riposa: Sangiustese
Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA