Connect with us

Calcio

Eccellenza / Chiesanuova, mister Mobili: “Sarà importante partire bene”

Le prime impressioni in biancorosso dell’ex Osimana: “Le idee e i programmi del club mi sono piaciuti subito, qui c’è grande organizzazione”

CHIESANUOVA di TREIA, 5 agosto 2023 – Il Chiesanuova ha svolto ieri, venerdì 4 agosto, il secondo test in famiglia, un’altra partitella per amalgamare il gruppo e per immettere benzina nelle gambe in vista di quello che sarà il secondo campionato in Eccellenza. Per valutazioni più approfondite è presto, non invece per fare una chiacchierata e conoscere meglio il nuovo allenatore dell’ex matricola, Roberto Mobili.

Mister, la prima domanda è scontata, perchè ha accettato la chiamata del Chiesanuova? “Una volta chiusa l’esperienza a Osimo che comunque è durata più di 5 anni –risponde il 59enne tecnico di Porto Potenza- sinceramente non volevo impegnarmi subito. Poi ho chiacchierato con il presidente Bonvecchi e abbiamo subito trovato l’accordo“.E’ bastato un solo incontro? “Praticamente sì, perchè io mi baso molto sull’impatto a pelle. Già conoscevo il presidente, l’amico Menghi mi aveva dato ulteriori sicurezze sulla scelta, ma ripeto che le idee e i programmi mi sono subito piaciuti”. E pensare che Bonvecchi ha confessato che non credeva avrebbe accettato…”E’ vero che ho allenato in piazze importanti, ma io non sono uno che guarda queste cose. La piazza magari è piccola, ma nel tempo è molto cresciuta ed ora è una validissima organizzazione“.

Per lei la prossima è una delle sfide più difficili data la quantità di club importanti dell’Eccellenza 2023-2024…”Non credo che l’anno scorso qui sia stato più semplice essendo matricola. Vero che siamo più piccoli rispetto ad altre società, ma la cosa è bella e non può non stimolarci. Sarà importante partire bene. Con quale modulo e con quali principi tattici?Io non sono un integralista, ad Osimo nei primi due anni ho giocato con la difesa a tre e la stiamo testando anche adesso. Di sicuro bisogna adattarsi ai giocatori che si ha, a me piacciono i calciatori duttili”. Le sue squadre hanno sempre brillato per attenzione difensiva, vuole così il Chiesanuova? “Sì credo molto nell’equilibrio“.

Infine come vede Monteneri nella nuova veste di suo assistente?L’avevo avuto a Tolentino e l’ho ritrovato con piacere. Si percepisce che l’esperienza nel finale della passata stagione gli è servita, è più maturo. Matteo ha questa volontà di passare dal campo alla panchina, ma sa che in caso di emergenza mi affiderò a lui come difensore centrale e quindi gli ho chiesto di continuare ad allenarsi”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory