Connect with us

Calcio

Eccellenza / Chiesanuova, dall’Abruzzo arriva il centrocampista Di Paolo

Classe 1998, ha giocato 130 partite in Serie D tra Giulianova, Campobasso, L’Aquila, Avezzano e Amitermina

CHIESANUOVA di TREIA, 26 luglio 2025 – Il Chiesanuova Football Club comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Federico Di Paolo.

Classe 1998, centrocampista, diventa biancorosso un ragazzo che si cimenterà per la prima volta in carriera con l’Eccellenza marchigiana. Un debuttante dunque, ma che offre assolute garanzie tecniche e di esperienza, nonché qualità caratteriali e versatilità tattica.

Mediano duttile, all’occorrenza utilizzabile come difensore centrale, Di Paolo viene dall’Ovidiana Sulmona dove si è accasato lo scorso gennaio, mentre dal 2021 è stato un punto di forza del Giulianovadisputando due volte i playoff nazionali.

Vanta inoltre circa 130 presenze in serie D con le maglie del Giulianova, Campobasso, L’Aquila, Avezzano e Amiternina. Un bel biglietto da visita.

Si tratta del quarto acquisto ufficiale del mercato del Chiesanuova dopo Papa, Mosquera e Cappelletti. Curiosamente anche la passata estate c’erano stati innesti da club abruzzesi, nello specifico Persiani e Tempestilli.

Si ringrazia Andrea Scoppa

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory