Iniziato il giro di consultazioni del diesse Falcioni. Attese per le decisioni di Paradisi e Cordella. Belkaid si è accasato al K Sport Montecchio, Omiccioli al Fano calcio
JESI, 6 giugno 2025 – Si è messo in moto con celerità il nuovo direttore sportivo della Jesina Falcioni e negli ultimi giorni ha contattato quasi tutti i giocatori della rosa che ha conquistato la promozione in Eccellenza.
Nelle prossime ore si attendono le prime risposte anche se la prima è stata negativa con capitan Zandri che ha deciso di non sposare il progetto leoncello. Tra le conferme che mister Malavenda vorrebbe vedere concretizzarsi a breve ci sono senza dubbio quelle di Paradisi e Cordella. Entrambi i giocatori, oltre che con il diesse Falcioni, hanno parlato col presidente Chiariotti manifestando le loro aspettative e programmi per il futuro non decidendo al momento per nessuna soluzione, qualunque essa sia.
L’impegno della società è costante e l’Eccellenza comporta di alzare l’asticella sotto il profilo organizzativo. Ecco dunque la figura del direttore generale in Gianni Giampaoletti, il responsabile alla comunicazione Enrico Plebani. Sul piano tecnico annunciato il nuovo preparatore atletico nella figura di Lorenzo Nocelli, stretto collaboratore di mister Malavenda avendolo seguito in tutte le precedenti esperienze. Anche la figura del responsabile del settore giovanile è di fondamentale importanza ed il ruolo è stato affidato a Paolo Ferretti. Ferretti, ex calciatore di Eccellenza e Promozione, da due stagioni è alla guida della Juniores della Jesina ottenendo tra l’altro un risultato importante come la finale di Coppa Marche che si disputerà il 15 giugno. “Mi dedicherò a migliorare e professionalizzare il settore giovanile per farlo tornare a come era un tempo, ovvero il centro più importante del nostro territorio” tra le sue parole dopo aver accettato l’incarico.
Chi invece se ne è andato, ha trovato subito sistemazione. Belkaid sarà il nuovo direttore tecnico del K Sport Monteccho Gallo mentre Omiccioli è stato ufficialmente annunciato sulla panchina del Fano calcio.
(e.s.)
©riproduzione riservata