I rossoblu dominano la finalissima contro il Corinaldo per 4-0 e si prendono il trofeo, protagonista Bucciarelli capocannoniere del torneo; nella finalina 3°/4° posto il Borghetto batte 3-0 il Ponterosso e si prende il bronzo
CUPRAMONTANA, 25 GIUGNO 2025-Un’altra bella serata di calcio giovanile ha riempito i cuori degli appassionati all’Ippoliti. Lo scorso sabato 21 giugno è andata infatti in scena la finale Under 15 della sesta edizione del Memorial “Giuliani-Venanzoni Pastori” di
Cupramontana. Le Torri Castelplanio hanno trionfato con un netto 4-0 contro il Corinaldo, laureandosi campioni della categoria e scrivendo il loro nome nell’albo d’oro della kermesse.
Un dominio totale per i rossoblu, che trionfano con pieno merito nell’atto conclusivo dei giovanissimi al termine di un percorso eccezionale. I castelplanesi hanno infatti chiuso il girone B a punteggio pieno e vinto la semifinale contro il Ponterosso in modo ancor più dominante, con un incredibile 8-0. Per loro un grande sostegno da parte di una grande cornice di pubblico, accorsa ad assistere alla finalissima per fare il tifo ai loro giocatori.
Nelle Torri in particolare, oltre alla coppa e alle medaglie per tutta la squadra, è stato premiato Nicolò Bucciarelli, insignito del premio di capocannoniere del torneo di categoria e giocatore chiave del successo del suo gruppo. Un altro giovane talento del nostro territorio messo in luce nel Memorial di Cupra, da tenere d’occhio per il futuro
Onore anche al Corinaldo, autore anche lui di un ottimo cammino, che dopo aver chiuso il girone B come secondi avevano sconfitto il Borghetto per 2-1 in semifinale, crollando solo di fronte alla corazzata per eccellenza del torneo.

A sinistra Giuliano Maggi, a destra Nicolò Bucciarelli
Nella finalina per il 3°/4° posto, andata in scena alle 19 di sabato, a prendere la medaglia di bronzo è stato il Borghetto, che ha battuto il Ponterosso con un meritato 3-0. I biancoazzurri, dopo aver chiuso il girone A a punteggio pieno, hanno superato l’amarezza della semifinale persa prendendosi il terzo posto nel torneo.
Tanto sostegno, tanto interesse e tanta presenza alla competizione da parte del pubblico e delle società partecipanti, simbolo del grande impegno dell’ASD Cupramontana nell’organizzare il torneo e dell’importante dimensione che il Memorial “Giuliani-Venanzoni-Pastori” ha raggiunto negli ultimi anni: con la grande crescita avuta, la kermesse giovanile cuprense sta assumendo un ruolo chiave nel mettere in risalto squadre e talenti di interessante valore e, soprattutto, nel creare un momento di svago e competizione nei giovani ragazzi, che anche dopo la fine dei campionati e delle scuole possono continuare a correre su quel prato verde che li fa sognare.
Giacomo Sassaroli
©riproduzione riservata